OGGI GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

Tornano le arance rosse per la ricerca

1643952706giornata-mondiale-cancro.jpg

Si celebra oggi il World Cancer Day, la Giornata mondiale contro il cancro indetta nel 2000 dalla Union for International Cancer Control (Uicc), con l’obiettivo di sensibilizzare e mobilitare la comunità internazionale contro i tumori. Una malattia che è ancora oggi un’emergenza mondiale: solo in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno, e sono stati stimati 181.330 morti.

cms_24684/00.jpg

Oggi, in più di 7.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, sarà possibile scegliere le ’Arance rosse per la ricerca’: per ogni confezione venduta, i supermercati e gli ipermercati aderenti doneranno 0,50 euro per garantire continuità al lavoro di oltre 5mila scienziati Airc. L’iniziativa proseguirà per due settimane e fino a esaurimento scorte. Sono oltre 50 le insegne della grande distribuzione e della distribuzione organizzata che uniscono le forze a sostegno di Fondazione Airc, distribuendo circa 650mila reticelle di Arance rosse per la ricerca. Solo nel 2021 sono stati donati oltre 310.000 euro alla ricerca grazie alle arance, diventate ormai un simbolo della lotta al cancro.

cms_24684/0.jpg"Voglio ringraziare tutte le aziende che hanno scelto di partecipare all’iniziativa ’Arance rosse per la ricerca’ - dichiara Niccolò Contucci, direttore generale Fondazione Airc - Aderendo a questa campagna i partner confermano il loro sostegno ai nostri ricercatori e contribuiscono alla sensibilizzazione dei cittadini sulle sane abitudini alimentari, ribadendo il ruolo che la grande distribuzione e la distribuzione organizzata possono rivestire nella promozione del benessere dei cittadini, a partire dal momento della spesa quotidiana". L’elenco completo delle insegne aderenti è disponibile sul sito arancedellasalute.it

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram