OCCUPAZIONE E AFFARI SOCIALI - UE, 3.5 miliardi di € per gli indigenti

poverta8.jpg
Il Parlamento europeo, riunito in sessione plenaria a Strasburgo, ha approvato un piano di aiuti europei agli indigenti per un importo di 3.5 miliardi di euro per il 2014-2020.
I cittadini più poveri dell’UE potranno usufruire del Fondo europeo per gli aiuti agli indigenti (FEAD) per cibo, assistenza di base e accesso ai servizi sociali.
Le finalità del fondo sono ampliate con l’inclusione di due programmi di aiuto alla distribuzione di cibo e dell’assistenza materiale di base (ad esempio, abbigliamento e materiale scolastico), e per finanziare misure d’inclusione sociale per i più poveri.
Il Fondo sosterrà, infine, anche le donazioni di cibo e in particolare la raccolta, il trasporto e la distribuzione degli alimenti, contribuendo così a ridurre gli sprechi alimentari.
In attesa dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dell’UE, saranno applicate misure transitorie per evitare di interrompere la fornitura di aiuti in corso.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram