Nigeria, leader Boko Haram ferito gravemente in raid aereo

boko_haram_afp.jpg

Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, è stato "ferito gravemente" alla spalla in un bombardamento aereo dell’Aeronautica nigeriana. Lo ha riferito l’esercito nigeriano secondo quanto riporta l’agenzia ’Nan’.

Il portavoce dell’esercito, il colonnello Sani Usman, ha inoltre riferito che altri tre comandanti del gruppo islamista sono rimasti uccisi a seguito del bombardamento: si tratta di Abubakar Mubi, Malam Nuhu e Malam Hamman.

Usman, in un messaggio all’agenzia ’Nan’, ha precisato che Shekau non figura tra i terroristi morti e che l’espressione "ferito fatalmente", riportata in un primo momento, che aveva fatto indicare ad alcuni media l’avvenuta morte del leader islamista, andava interpretata come "ferito gravemente".

Il raid aereo è stato condotto mentre i miliziani islamisti erano impegnati nella preghiera del venerdì nel villaggio di Taye, all’interno della foresta di Sambisa, nel nordest della Nigeria.

AdnKronos

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram