Nell’iride della Cultura

"I Colori della Cultura"…in dirittura d’arrivo

I_COLORI_DELLA_CULTURA_15_8_2020.jpg

cms_18673/AntonellaGiordano.jpgConcludo oggi la rassegnade I Colori della Cultura, quelli con cui (e continuo a lasciarmi guidare dalla metafora che ho condiviso con voi fin dal mio primo comunicato), la Rubrica dedicata alla Cultura, dal prossimo 1° settembre, riverbererà le sue cromie sulle pagine dell’IWP.

Nell’iride della Cultura figurano i temi che ho illustrato nei precedenti comunicati stampa. Vi illustro, ora, quelli che andranno a compendiarli.

Cultura e ambiente (la decima delle sottorubriche) darà spazio ad articoli dedicati alla valorizzazione e alla salvaguardia del territorio, scritti da chi nel e per il territorio opera con passione ed impegno istituzionale.

Nell’Arte degli antichi sapori (sottorubrica 11) cultori della materia proporranno pietanze e ricette con marcata matrice storica, non solo per mantenere viva la tradizione culinaria ma anche e per condurci nella fascinosa storia degli ingredienti che nel tempo ne hanno consacrato la sapienza.

Sappiamo che linguaggio della comunicazione e la sempre maggiore importanza che assume in una società ad esponenziale evoluzione tecnologica pone quesiti sempre nuovi e dalle ricadute sempre più varie. Molto ne sanno coloro che in tale contesto operano e quanti con esso si misurano. Troveremo analisi, dibattiti, opinioni e report nella dodicesima sottorubrica (Cultura della comunicazione).

Policromica sarà, infine, la sottorubrica dedicata ai segreti delle parole. Ho scelto una locuzione volutamente sibillina per questa pagina, che ciascuno potrà sentire come spazio “proprio” in cui esprimere liberamente il proprio pensiero (lettera, breve saggio e qualunque espressione) in qualunque forma (rispondo a molte domande: sicuramente video riprese e opere dialettali) ritenga di proporre.

Riprendendo quanto ho scritto nelle mie precedenti noti i temi (colori) della Cultura sono infiniti e, fin da adesso, ringrazio i lettori che desidereranno indicarne altri.

Un grazie sentito a chi mi ha seguita fino ad oggi e …vi aspetto dal primo settembre con i Colori della Cultura.

Antonella Giordano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram