NORCOREA, PYONGYANG PRONTA PER TEST NUCLEARI

Biden in Asia, allarme 007 Usa su Nordcorea

1653095527Pyongyang_pronta_per_test_nucleare_COREA_DEL_NORD_.jpg

La Corea del Nord ha completato i preparativi per un test nucleare e sta solo aspettando il momento migliore, ha denunciato il deputato sud coreano Ha Tae-keung says, citando fonti dell’intelligence nazionale.

La Corea del Nord potrebbe effettuare nuovi test missilistici durante l’imminente visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in Asia.

cms_26123/Jake_Sullivan.jpgLo ha sottolineato il consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, durante una conferenza stampa.

Secondo "la nostra intelligence" esiste la "reale possibilità che ci saranno ulteriori test missilistici - incluso un test su un missile a lungo raggio o un test nucleare o entrambi - nei giorni che precedono, durante o dopo il viaggio del presidente nella regione", ha dichiarato Sullivan.

"Ci stiamo preparando per ogni evenienza, inclusa la possibilità che una tale provocazione avvenga mentre siamo in Corea o in Giappone", ha aggiunto.

Biden arriverà a Seul questa mattina e poi si recherà a Tokyo domenica in quello che sarà il suo primo viaggio in Asia come presidente degli Stati Uniti.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos