NOMINATION "ULISSE.L’ARTE E IL MITO" AL GLOBAL FINE ART AWARDS

La mostra forlivese è candidata nella categoria “Best Ancient”

1603665480Copertina.jpg

In una live Facebook trasmessa da Parigi e New York è stata annunciata la nomination della mostra “Ulisse. L’arte e il mito” alla settima edizione del Global Fine Art Awards (GFAA). Quest’ultima comprenderà 118 eventi artistici provenienti da sei diversi continenti, 31 paesi e 68 città.

cms_19673/Foto_1.jpg

L’esposizione su Ulisse, in scena sino al prossimo 31 ottobre presso i Musei San Domenico di Forlì, a cura della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, è stata nominata nella categoria “Best Ancient”, al pari del British Museum di Londra, del J. Paul Getty Museum di Los Angeles, del Metropolitan Museum di New York, del Museu d’Arqueologia de Catalunya di Barcellona e del Louvre di Abu Dhabi, anch’essi in corsa per la stessa sezione.
Il Global Fine Art Awards, giunto alla sua sesta edizione, è un concorso internazionale volta a premiare le mostre e le rassegne più originali e importanti dell’anno, sotto l’attenta guida di una giuria internazionale di curatori e storici dell’arte. L’obiettivo ultimo è quello di avvicinare la popolazione all’arte, promuovendone il ruolo educativo e facendone elemento di coesione sociale.

cms_19673/Foto_2.jpg

Per il nostro paese si tratta di un ulteriore, prestigioso riconoscimento, che segue l’oscar assegnato nel 2019 alla mostra “L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio” per la categoria “Best Renaissance, Baroque, Old Masters, Dynasties Group or Theme”, in occasione della quinta edizione del GFAA, premio ritirato a New York dal Direttore delle Grandi Mostre della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Gianfranco Brunelli.

Qui il link al video dell’annuncio:

https://www.facebook.com/watch/?v=790005045109144

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram