NIGERIA,PROLUNGAMENTO DI SEI MESI DELLO STATO DI EMERGENZA

Nigeria.jpg

Jonathan Goodluck, attuale presidente della Nigeria ha richiesto al governo Nigeriano di approvare un prolungamento di sei mesi dello stato di emergenza nei paesi di Adamawa, Borno e Yobe, a causa dei ripetuti attacchi de gruppo estremista islamico di Boko Haram. Lo stato di emergenza ,conclamato nel Maggio 2013 sarebbe dovuto scadere il 14 Maggio dell’anno corrente.

In corso le operazioni del governo Nigeriano, predisposto ad un colloquio con i rappresentanti di Boko Haram, finalizzate al rilascio delle 200 studentesse del liceo di Chibok rapite lo scorso 14 Aprile da suddetto gruppo estremista.

Il video pubblicato e diffuso dal gruppo islamico, mostra alcune delle 200 giovani donne raccolte in preghiera e coperte dal velo, simbolo della loro conversione forzata all’islamismo , realizzatasi per volontà del leader del gruppo Abubakar Shekau. Questi afferma che l’accostarsi delle liceali all’islamismo abbia portato loro alla liberazione.

Chiara Antonucci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram