NAPOLI E MILAN VINCONO ANCORA E SI GODONO IL PRIMATO

Bene Inter e Fiorentina, pareggiano Atalanta e Lazio, perdono Roma e Juventus.

1635730413NAPOLI_E_MILAN_VINCONO_ANCORA_E_SI_GODONO_IL_PRIMATO__CALCIO_SERIE_A_1_11_21_.jpg

In attesa della sfida di questa sera tra Bologna e Cagliari - e dopo gli anticipi Torino-Sampdoria (3-0), Verona-Juventus (2-1) e Atalanta-Lazio (2-2) – l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria esterna - e in rimonta - dell’Empoli ai danni del Sassuolo per 2-1 in virtù delle reti di Pinamonti (c.d.r) e Zurkowski proprio in zona Cesarini. Di Tonelli (autogol), invece, la rete del momentaneo vantaggio emiliano realizzata nei minuti finali del primo tempo. Un risultato che consente alla squadra toscana di posizionarsi a centro classifica.

Con una tripletta di Vlahovic, invece, la Fiorentina travolge lo Spezia e conquista la sesta vittoria stagionale (la terza al ‘Franchi’). Un successo importante che permette ai viola di raggiungere la Lazio al sesto posto e di avvicinarsi alla zona Champions. Lo Spezia, invece, resta in terzultima posizione (insieme al Genoa), in piena zona retrocessione.

cms_23673/2_Inzaghi_Simone_Afp_ok.jpg

Conquista tre punti preziosi anche l’Inter di Inzaghi che al ‘Meazza’ supera l’Udinese 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Correa nella ripresa. Con questo risultato i nerazzurri consolidano il terzo posto (a +5 dalle immediate inseguitrici), mentre i friulani restano a tre punti dalla zona calda della classifica.

E con un gol di Zielinski nella ripresa vince anche il Napoli sul campo della Salernitana. Da segnalare le espulsioni, entrambe nella ripresa, di Kastanos per i padroni di casa e di Koulibaly per i partenopei. Il Napoli conquista così la decima vittoria e consolida il primato in classifica insieme al Milan.

Finisce 0-0, invece, fra Genoa e Venezia. Un risultato che scontenta entrambe le squadre.

Nel posticipo serale, infine, il Milan vince sul campo della Roma per 2-1 e raggiunge il Napoli in vetta alla classifica. Le reti sono state realizzate, di Ibrahimovic e Kessie (c.d.r.) per i rossoneri e da El Shaarawy in pieno recupero per i giallorossi. Da segnalare l’espulsione di Hernandez (M) a metà ripresa.

Con questi risultati, pertanto, la classifica vede ora Milan e Napoli al comando con 31 punti. A seguire troviamo: Inter (24), Roma e Atalanta (19), Lazio e Fiorentina (18), Verona, Juventus ed Empoli (15), Torino e Sassuolo (14), Bologna (12), Udinese (11), Sampdoria e Venezia (9), Genoa e Spezia (8), Salernitana (7), Cagliari (6).

(Foto da adnkronos.com Afp - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram