Morto Jean Louis David

Morto_Jean_Louis_David.jpg

E’ morto a 85 anni in seguito a una lunga malattia Jean Louis David, il cui marchio di saloni di bellezza è noto e diffuso in tutto il mondo. Ne ha dato notizia l’emittente Bfmtv, secondo cui David è morto in Svizzera dove viveva dal 2002, anno in cui aveva venduto il suo impero al gruppo americano associato al marchio Franck Provost.

cms_12352/2.jpg

Nato nel 1934 a Parigi, David, proveniente da una famiglia di parrucchieri, all’inizio tenta la strada della moda. Poi, negli anni Cinquanta apre il suo primo salone nella capitale francese, a rue Matignon, diventando presto punto di riferimento per le star dell’epoca. Nel 2013, al giornale svizzero Bilan, raccontò: "A vent’anni ho avuto la fortuna di tagliare i capelli di Kim Novak".

cms_12352/3.jpg

Ma è negli anni Sessanta che entra nel firmamento, grazie all’innovativo per quei tempi taglio scalato. Diventa il parrucchiere ufficiale del festival di Cannes e sono sue tutte le acconciature delle star alla Croisette. Il gruppo Jean Louis David nasce nel 1976 e dà vita a un sistema di franchise di saloni noti in tutto il mondo: nel 1994 se ne contano già circa un migliaio, mentre viene lanciata anche una linea di prodotti per i capelli.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram