Monica MESSA - poetessa

" SI PUO’ FARE "

Monica__MESSA_Sulle_note_dell_Anima.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia della poetessa Monica MESSA, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_17964/foto_e_poesia.jpg

Il nostro Commento

In queste poche parole vive il sacro nettare della speranza. L’autrice ci offre generosamente una possibile via di salvezza: anche il grande dolore può essere trasformato in canto.

Monica ci accompagna teneramente per condurci alla consapevolezza di una trasformazione alchemica delle emozioni e dei sentimenti. Le sue parole sono note e ritmi di una sinfonia che ci coinvolge e ci riscatta dalla disperazione del dolore per iniziarci ad una trasformazione salvifica verso la speranza luogo e spazio della vita.

Solo chi attraversa il dolore sa la struggente fatica per riemergere ed il fuoco bruciante della sofferenza lascia cicatrici nell’ anima. L’autrice ci consegna nelle mani un nastro salvifico, come un sentiero tracciato per condurci ad una nuova dimensione della consapevolezza, meta ambita di alchimie esistenziali.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram