Michel: "L’Europa è presente, solida e in piedi"

Michel_L_Europa_e_presente_solida_e_in_piedi.jpg

cms_18399/2v.jpgNext Generation Eu, in combinazione con l’Mff 2021-27, il Quadro Finanziario Pluriennale dell’Ue, "ai miei occhi è un accordo finanziario, ma è ben più di questo: è la direzione che vogliamo dare al progetto europeo". Si tratta di una "decisione straordinaria, è l’unità europea che viene affermata", dando un "segnale di fiducia, robustezza e solidità. L’Europa è presente, solida e in piedi". Lo dice il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, intervenendo nella plenaria straordinaria del Parlamento Europeo, a Bruxelles.europea".

Il Consiglio Europeo conclusosi martedì mattina ha richiesto "quattro giorni e quattro notti di negoziati complessi, su materie complesse", ma "abbiamo trovato un accordo" sull’Mff 2021-27, il Quadro Finanziario Pluriennale dell’Ue, e su Next Generation Eu. "E’ un momento di svolta nella storia europea", ha affermato ancora. "Abbiamo agito velocemente, con urgenza: in meno di due mesi abbiamo raggiunto un accordo" su un pacchetto "da 1,8 bilioni di euro, una risposta massiccia" alla crisi provocata dalla pandemia di Covid-19, rivendica Michel.

cms_18399/3.jpg

Poi l’attacco ai partiti "estremisti" rappresentati nell’Europarlamento. Nelle repliche agli interventi sulle conclusioni del Consiglio, che hanno approvato l’Mff 2021-27 e Next Generation Eu, Michel dice, durante la plenaria straordinaria a Bruxelles: "Ho sentito gli eccessi e le frasi un po’ miserabili dei partiti estremisti qui rappresentati. Voi scegliete il ripiegamento su voi stessi, l’odio, la separazione, il rifiuto. Noi scegliamo la tolleranza, l’apertura, l’unità. E’ un giorno triste per voi. E’ un giorno felice per l’Europa e per gli europei".

(fonte AdnKronos - foto dal web)

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram