Merkel riceverà ad Assisi la Lampada della pace di San Francesco

assisi_basilica_san_francesco_spalle-2.jpg

Oggi, la Cancelliera tedesca Angela Merkel sarà ad Assisi, per ricevere in dono, dai frati del Sacro Convento, la Lampada della pace di San Francesco per “la sua opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli"

cms_9182/resize.jpegAll’incontro, durante il quale la Cancelliera terrà una Lectio, sarà presente anche il Presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos che ha ricevuto il riconoscimento lo scorso anno ad Assisi. La Cancelliera arriverà al Sacro Convento di Assisi alle ore 11.00. Dopo una visita alla Tomba di San Francesco con il custode del Sacro Convento, padre Mauro Maria Gambetti, e il Presidente colombiano, Manuel Santos, si recherà nella Basilica Superiore dove riceverà in dono la Lampada della pace di San Francesco. A seguire, nel Salone Papale, si terrà un incontro con circa 300 giovani.

Il dono alla Merkel per il suo impegno in favore dei migranti

cms_9182/lampada.jpg

Il Custode del Sacro Convento padre Gambetti spiega che la Merkel riceverà la Lampada della pace di san Francesco per il suo impegno in favore dei migranti e per la sua visione di una Europa chiamata a camminare unita pur rispettando le differenze dei vari Paesi. “Manca un piano comune europeo che sia condiviso – osserva padre Gambetti – soprattutto riguardo al futuro dei giovani che molto spesso sono disorientati.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram