Mario Paolo SACCOMANNO - poeta

" Pioggia d’agosto"

MARIO_PAOLO_SACCOMANNO__________________________________________Sulle_note_dell_Anima.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Mario Paolo SACCOMANNO, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_18842/FOTO_E_POESIA.jpg

Il nostro commento.

...Il poeta ci invita a danzare la vita...Sulle ali della fantasia iniziamo un viaggio senza confini, su colori che si snodano per intrecciare disegni di luce infuocata. Note di dolci melodie attraversano i rami che diventano braccia accoglienti per un possibile riposo...

Improvviso appare e cambia lo scenario, un velo di dolore, un filtro dolente al dolce percepire della vita. L’ autore ci offre generosamente un mosaico del vivere, dove anche la malinconia prende forma nella mesta bellezza degli alberi impietriti, timidi dispensatori di ombra e di riposo.

La ricerca del significato profondo dell’ esistenza si snoda in labirinti assolati, dove il suono di una campana invita ad una pace minacciata dal temporale che sopraggiunge a ledere un’ auspicata pace. La pioggia di agosto arriva a recintare i sogni e la fantasia per ricordarci impaziente il ritorno ad una quotidianità di doveri e ritmi incalzanti....

Nella poesia di Mario Paolo percorriamo un sentiero con il cuore sospeso tra sogno e realtà, con la mente che anela spazi infiniti e la vita che ci impone il ritorno costante alla realtà.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos