MUSICA,ANTONINO:LA NOVITA’ DI MAGGIO E’ROMA D’ESTATE

MUSICA_ANTONINO_LA_NOVITA__DI_MAGGIO_E_ROMA_D_ESTATE.jpg

Antonino Spadaccino torna a far sentire la sua voce con il suo nuovo singolo “Roma D’Estate” disponibile su tutte le piattaforme e in radio dallo scorso 26 Maggio.

La canzone è una vera e propria presa di coscienza che racconta la ribellione nei confronti di un amore in cui tutto sembra perfetto, ma improvvisamente ti accorgi che invece tutto era superficiale e smette di essere un “noi”, ma si diventa semplicemente “tu ed io”, ovvero due perfetti estranei.

Di fronte a questo tipo di relazione bisogna avere la forza di dire “No” , prendere una posizione netta e imparare comunque ad andare avanti.

cms_30696/1.jpgIl cantautore ha scritto il nuovo singolo durante la pandemia, quando le strade, i luoghi erano completamente deserti e svuotati, proprio come ci si sente quando si vivono queste relazioni apparentemente perfette ma completamente prive di reali sentimenti.

Il pezzo rappresenta una novità anche da un punto di vista melodico e musicale, poiché il tutto è accompagnato da una chitarra gitana e suoni mediterranei e reef di grande impatto. La voce di Antonino è potente ma allo stesso tempo romantica.

Alla scrittura del pezzo hanno contribuito anche i brillanti autori romani Luca D’Aversa e Marta Venturini, mentre la produzione è stata affidata a Luca Mattioni che ha saputo immaginare il brano in una chiave completamente diversa dal sapore gitano.

Antonino inizia il suo percorso musicale da quando era molto giovane, e nel corso degli anni si è sempre contraddistinto per la sua voce eclettica e potente e ormai da tutti riconoscibile e ha all’attivo ben cinque album e collaborazioni con alcuni degli artisti piò importanti del panorama italiano come Emma Marrone, Mogol e Dario Faini.

Quest’estate è in programma un tour e un nuovo singolo distribuito dalla Universal Music Italia.

Grazia De Marco

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram