MORTE KOBE BRYANT

Risarcimento di 16 milioni alla moglie per foto incidente

1661499313MORTE_KOBE_BRYANT.jpg

cms_27291/000_Vanessa_Bryant.jpgUna giuria di Los Angeles ha stabilito che Vanessa Bryant, vedova della star dei Lakers Kobe Bryant, dovrà ricevere dalla contea di Los Angeles 16 milioni di dollari di risarcimento per le foto dell’incidente di elicottero in cui è morto il marito, la figlia insieme ad altre sette persone.

Altri 15 milioni saranno pagati a Chris Chester, che nell’incidente ha perso moglie e figlia.

I giurati hanno quindi accolto la tesi degli avvocati dei ricorrenti che le foto scattate da agenti e addetti delle squadre di soccorso accorse sul luogo in cui precipitò nel 2020 l’elicottero a bordo del quale viaggiava il campione di basket, hanno violato il diritto alla privacy e provocato stress emotivo dei loro clienti. Durante il processo gli avvocati hanno dimostrato come queste foto siano state condivise con amici ed altre persone esterne all’inchiesta.

cms_27291/202020.jpg

"Non siamo qui per una cosa accidentale, siamo qui per un comportamento intenzionale di quelli che avevano il compito di proteggere la dignità di Sarah e Payton, di Kobe e Gianna", ha detto uno degli avvocati nell’arringa finale ricordando i nomi delle vittime.

cms_27291/00000.jpg

Gli avvocati della contea hanno sostenuto che c’erano ragioni legittime relative all’inchiesta per le quali quelle foto sono state scattate, hanno ricordato che non sono mai state pubblicate sui media e mai mostrate ai familiari anche per il solerte lavoro fatto per evitare la loro diffusione. "Questo è un processo su foto ma non ci sono foto in giro", ha detto uno degli avvocati della contea.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram