MONDIALI QUATAR 2022

Argentina-Olanda 6-5 - Croazia-Brasile 5-3

MONDIALI_QUATAR_MONDIALI_QUATAR_2022_10_12_2022_.jpg

Argentina-Olanda 6-5

cms_28633/messi_afp_0912.jpg

Dopo il 2-2 nei 90 minuti regolamentari, l’Argentina batte l’Olanda ai calci di rigore nei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 e va in semifinale, dove affronterà la Croazia. L’albiceleste, avanti 2-0 ad un quarto d’ora dalla fine, viene raggiunta nel finale. Messi al 35’ sforna un assist stellare per Molina, che si presenta davanti alla porta olandese e insacca. Il numero 10 firma il 2-0 al 73’ su calcio di rigore. L’Olanda accorcia le distanze all’83’ con il perfetto colpo di testa di Weghorst. Al 100’, allo scadere del recupero, la selezione arancione completa la rimonta. Punizione da 20 metri, Koopmeiners non calcia in porta e con uno schema serve Weghorst: stop e rasoterra di sinistro, 2-2 e si va ai supplementari. Nell’overtime l’Argentina prova a riprendere in mano le redini del match. Lautaro ha a disposizione 2 occasioni, al 120’ ci prova Fernandez: sassata di destro, palo pieno e si va ai rigori.

La sequenza dei rigori: van Dijk (O) parato; Messi (A) gol; Berghuis (O) parato; Paredes (A); Koopmeiners (O) gol; Montiel (A) gol; Weghorst (O) gol; Fernandez (A) fuori; L. de Jong (O) gol; Lautaro Martinez (A) gol.

Croazia-Brasile 5-3

cms_28633/croazia_afp_2_0912.jpg

Dopo lo 0-0 nei 90 minuti regolamentari, i verdeoro si portano in vantaggio alla fine del primo tempo supplementare con il gol di Neymar, a segno al 106’. La stella del Psg triangola prima con Richarlison e poi con Paquetà, si presenta davanti a Livakovic, evita il portiere croato e deposita il pallone in rete. Brasile ad un passo dalla semifinale e Neymar raggiunge Pelè a quota 77 gol come miglior marcatore nella storia dei verdeoro.

Il Brasile sembra padrone del campo, ma al 116’ si addormenta e viene punito. Modric, signore del centrocampo, accende la ripartenza di Orsic. Fuga a sinistra, palla invitante per Petkovic che conclude di sinistro: Marquinhos tocca, Alisson non ci arriva ed è 1-1. Il verdetto è rinviato ai rigori: il Brasile sbaglia 2 penalty ed è eliminato. Croazia in semifinale.

La sequenza dei calci di rigore: Vlasic (C) gol; Rodrygo (B) parato; Majer (C) gol; Casemiro (B) gol; Modric (C) gol; Pedro (B) gol; Orsic (C) gol; Marquinhos (B) palo.

(fonte e foto AdnKronos)

Redazione Sport

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram