MILAN, INTER E JUVE VINCONO PER LO SCUDETTO

Si lotta anche per l’Europa. La Lazio vince e sale al 4° posto. Perdono Roma e Napoli, mentre pareggia male l’Atalanta

1612744695MILAN,_INTER_E_JUVE_VINCONO_PER_LO_SCUDETTO_8_2_21.jpg

Dopo gli anticipi di venerdì e sabato tra Fiorentina-Inter (0-2), Sassuolo-Spezia (1-2), Atalanta-Torino (3-3), Juventus-Roma (2-0) e Genoa-Napoli (2-1), la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/21 è proseguita con la netta vittoria del Milan contro il Crotone per 4-0 grazie alle doppiette di Ibrahimovic e Rebic. Un risultato che riporta i rossoneri in vetta alla classifica, mentre condanna ancora all’ultimo posto i calabresi.

Risale la classifica l’Udinese che supera in casa il Verona 2-0 in virtù delle reti messe a segno, nei minuti finali, da Silvestri (autogol) e Deulofeu. Con gli ultimi due successi la squadra friulana è risalita in acque decisamente più tranquille, mentre i veneti, con le tre sconfitte subite nelle ultime quattro gare, si sono ormai allontanati dalle zone alte della classifica.

Pareggiano 1-1, invece, Benevento e Sampdoria.

cms_20897/2_filippoinzaghi_fg_Ipa_ok.jpg

Parte meglio la squadra di Pippo Inzaghi che passa in vantaggio con Caprari, ma poi, sempre nella ripresa, reagiscono i blucerchiati con Keita. Un risultato che accontenta maggiormente la Sampdoria ormai stabilmente a centro classifica, un po’ meno il Benevento alla ricerca di una vittoria che manca da sei giornate. I campani, in effetti, pur mantenendo un buon margine di vantaggio sulla terzultima, nelle ultime cinque giornate hanno pareggiato due volte e perso addirittura tre gare.

Con una doppietta di Barrow ed una rete di Orsolini, invece, il Bologna si aggiudica il derby emiliano. Ne fa le spese il Parma che non vince dal 30 novembre e che resta in penultima posizione. I rossoblù, al contrario, ritrovano la vittoria dopo due sconfitte ed ora occupano una posizione di classifica più tranquilla.

Nel posticipo serale, infine, la Lazio batte in casa il Cagliari 1-0 grazie alla rete realizzata nella ripresa dal solito Ciro Immobile. Con questo risultato i biancocelesti scavalcano Napoli e Atalanta e raggiungono la Roma al quarto posto. Per i sardi, invece, fermi al terzultimo posto la situazione resta critica.

Con questi risultati il Milan resta al primo posto in classifica con 49 punti, seguito da Inter (47), Juventus (42), Roma e Lazio (40), Napoli e Atalanta (37).

Da segnalare che Napoli e Juventus, hanno giocato una partita in meno.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos