METTI LE NOTTI D’ESTATE IN PUGLIA

A Castellana Grotte, dall’8 al 16 agosto, 3 grandi eventi gratuiti con ospiti eccezionali per la rassegna Piazze d’Estate 2022

1659663054METTI_LE_NOTTI_D_ESTATE_IN_PUGLIA.jpg

cms_27037/0.jpgPer la rassegna Piazze d’Estate 2022, la città di Castellana Grotte ritorna a essere al centro dell’attrazione turistica della Puglia, regina incontrastata del turismo mondiale anche per quest’anno, nonostante il caro prezzi.

Per il mese di agosto, le grotte carsiche famose in tutto il mondo, non sono l’unico polo di attrazione per i turisti.

Tra l’8 e il 16 agosto sono 3 gli eventi gratuiti che per tre sere, a partire dalle ore 21:00, ospitano tre grandi artisti italiani in largo Porta Grande. Si parte lunedì 8 agosto sarà con Rocco Papaleo in Coast to Coast, un viaggio tra parole, musica, canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali.

cms_27037/foto_1.jpg

L’acclamato attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista lucano, presenta l’opera teatro-canzone come una sorta di album tutto da sfogliare fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica. Il titolo allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino.

cms_27037/foto_2.jpg

Il secondo appuntamento, invece, vede Ermal Meta presentare a pubblico e fan il suo ultimo singolo Una storia più grande, cantata insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e alcune migliori canzoni del proprio repertorio musicale. L’ultimo artista in programma il 16 agosto per Piazze d’Estate 2022, è Fabio Concato con Musico Ambulante Tour in un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977, anno del suo esordio discografico, ad oggi.

cms_27037/foto_3.jpg

Musico Ambulante Tour sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 38 anni.

cms_27037/00.jpg

Nell’ambito della rassegna, organizzata dalla Grotte di Castellana srl con il patrociniodel Comune di Castellana Grotte, nonché organizzatore e promotore, non manca l’offerta turistica delle Grotte di Castellana che, oltre ai tour guidati nel percorso sotterraneo, comprende anche le speciali visite Speleonight e Speleofamily, le osservazioni del cielo di Una notte con Sirio e lo spettacolo ispirato all’inferno di Dante Hell in the Cave, ciliegina sulla torta di questi anni del sito carsico.

Nicòl De Giosa

Tags:

Commenti per questo articolo

[*COMMENTI*]

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos