MELONI G7:"SOSTEGNO UCRAINA"-SONDAGGIO FDI OLTRE IL 30%

MELONI__G7_PIENO_SOSTEGNO_UCRAINA.jpg

cms_28682/MELONI_QUADRATO.jpgUnità nel sostegno all’Ucraina, supporto economico immediato e a lavoro per pianificare la costruzione post bellica del Paese. Lo ha detto, a quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni nel suo intervento al G7, dove ieri si è collegata da Palazzo Chigi.

Nel rimarcare l’impegno nelle sanzioni alla Russia con un passaggio sul risultato raggiunto sul tetto al prezzo del petrolio, ha sottolineato anche la necessità di un maggiore impegno sul fronte del gas. Il presidente del Consiglio ha poi ringraziato il cancelliere tedesco Olaf Scholz per l’efficacia del vertice e per gli sforzi della presidenza tedesca.

LA NOTA DEL G7 - "La Russia può mettere fine immediatamente alla guerra cessando i suoi attacchi all’Ucraina e ritirando in modo completo e incondizionato le sue truppe dal territorio dell’Ucraina" si legge nel comunicato della riunione del G7 a Berlino.

"Ribadiamo che l’irresponsabile retorica nucleare russa è inaccettabile e che ogni uso di armi chimiche, biologiche o nucleari comporterà gravi conseguenze", sottolinea il comunicato, che condanna anche il continuo sequestro della centrale nucleare di Zaporizhzhia da parte russa.

Fratelli d’Italia oltre il 30%, il Movimento 5 Stelle cresce, il Pd cala. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto. Il partito di Giorgia Meloni è stabile al 30,8%. Alle spalle di Fratelli d’Italia sale il Movimento 5 Stelle, che guadagna lo 0,5% e arriva al 17,1%. Passo indietro del Pd, che cede lo 0,3% e scivola al 15,1%. In ascesa la Lega, dall’8,1% all’8,5%. Italia Viva e Azione calano dall’8,2% all’8%, mentre Forza Italia scende dal 6,1% al 6%. Verdi e Sinistra al 4,1%, seguiti da +Europa al 2,7% e da Italexit al 2,1%.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram