MELONI:"CON SALVINI GOVERNEREMO INSIEME

Sindaco Roma, Gualtieri: "Noi al ballottaggio con centrodestra e vinceremo" - Berlusconi, Tajani: "Ansioso di tornare in attività"

Copertina_pillole_di_politica.jpg

cms_21913/134050725-37d79bac-3752-4f66-926b-b5460f793b50.jpg

Meloni: "Con Salvini governeremo insieme"

"Con Salvini ci sono differenze ma anche punti di contatto, per questo ritengo che governeremo insieme". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, si esprime così a Mezz’ora in più. "La Lega è più legata a una dimensione territoriale, FdI ha una dimensione più nazionale.

Per esempio, in politica estera la Lega difese l’indipendenza della Catalogna, per me una opzione che non esiste", dice rispondendo alle domande di Lucia Annunziata.

"Il centrodestra diviso è una ricostruzione giornalistica, il rapporto tra me e Salvini è costante, ci sentiamo, ci parliamo direttamente e ci scherziamo, ci si gioca parecchio. Alcuni dicono che le iniziative di opposizione di FdI non sono contro la sinistra ma contro la destra, ma io la mozione l’ho presenta contro Speranza non contro Garavaglia", dice la leader di FdI.

"Mi preparo a governare la Nazione, ma non mi pongo un mio obiettivo personale. Quando leggo i sondaggi che crescono so che responsabilità questo comporta. Però, dove arrivo non lo decido io", afferma ancora.

"Il giudizio sul governo non è positivo. Sulla pandemia e sulle chiusure, sui ristori, sulle scelte economiche mi pare in continuità con il governo precedente, anche più rigido. Draghi è più rigido di Conte sulle riaperture. Mi aspettavo qualcosa di meglio, più coraggio da parte di Draghi", dice Meloni.

"Mi pare che Draghi penda più dall’altra parte, per le scelte di fondo. La destra reagisca, io avevo proposto un coordinamento parlamentare, FdI con la libertà che ha può fare un lavoro prezioso anche per quella parte del centrodestra che è al governo", afferma. Mario Draghi al Quirinale? "Per quello che mi riguarda è una scelta non fatta in maniera decisiva. A favore di Draghi c’è il fatto che si andrebbe a votare e che la persona ha un profilo di autorevolezza. Io non ho elementi per dire che è la persona che FdI potrebbe sostenere".

cms_21913/robertogualtieri_ministro_fg.jpgSindaco Roma, Gualtieri: "Noi al ballottaggio con centrodestra e vinceremo"

"Noi siamo fiduciosi di andare al ballottaggio e vincere, serve un grande impegno. E’ molto probabile che la sfida sarà tra noi e il centrodestra e noi vinceremo". Così il candidato alle primarie del Pd come sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Radio24.

Roma ha "una opportunità unica ma richiede capacità di programmazione che questa amministrazione non ha dimostrato. Roma ha perso tante risorse perché non ha presentato progetti e le risorse sono andate alle altre città, 4 volte gli investimenti pro capite di Roma. Ieri sono stato al parco di Centocelle, è emblematico: dal 2017 è tutto fermo, e ci sono le risorse", ha detto ancora l’ex ministro dem.

cms_21913/antonio-tajani-eta-moglie-figli-biografia-forza-italia.jpgBerlusconi, Tajani: "Ansioso di tornare in attività"

"Il Presidente Silvio Berlusconi è rientrato oggi nella sua residenza di Arcore. Si conclude così il ricovero all’Ospedale San Raffaele, prescritto dai sanitari per accertamenti e cure in relazione ai postumi della malattia da Coronavirus dalla quale il Presidente era stato affetto nei mesi scorsi. Il Presidente Berlusconi continuerà a domicilio un adeguato periodo di riposo, di riabilitazione e cure come prescritto dai sanitari". Lo scrive su Facebook Antonio Tajani, coordinatore di FI.

"Si conferma così l’infondatezza delle notizie allarmistiche circolate nei giorni scorsi, delle quali il Presidente stesso ha sorriso coi i suoi stretti collaboratori -prosegue Tajani-. Forza Italia saluta con entusiasmo questi positivi sviluppi, che avvicinano il momento nel quale il proprio leader potrà finalmente tornare a svolgere l’attività pubblica che in questi mesi gli è stata preclusa su stretta indicazione medica".

"Il presidente Berlusconi naturalmente non ha mai smesso di seguire puntualmente le vicende politiche, per quanto compatibile con il riposo assoluto prescrittogli dai curanti, è rimasto in contatto continuo con i vertici del Movimento, ed è ansioso di tornare alla piena attività. Si atterrà tuttavia naturalmente ai tempi e alle regole di prudenza indicate dai sanitari", aggiunge.

"Il Presidente è grato e commosso dalle tante manifestazioni di affetto, di amicizia e di solidarietà ricevute dai militanti di Forza Italia, dai vertici delle istituzioni, da alleati e avversari politici", conclude Tajani.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram