MEDVEDEV NON ESLUSE ARMI NUCLEARI.COLPA OCCIDENTE

RUSSIA,MEDVEDEVNON_ESLUSE_ARMI_NUCLEARI_COLPA_DELL_OCCIDENTE.jpg

cms_28123/medvedev_seduto_fg_ipa.jpgLa Russia non esclude l’uso delle armi nucleari per difendere le regioni sottratte all’Ucraina e annesse da Mosca. Lo dice il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, in un messaggio pubblicato su Telegram in cui vengono ribadite le accuse all’Occidente: “I paesi occidentali stanno spingendo il mondo a una guerra globale. E solo la vittoria completa e definitiva della Russia è una garanzia contro il conflitto mondiale”, scrive Medvedev.

“La tesi arcinota dei paesi occidentali: "Non si può permettere alla Russia di vincere la guerra". Cosa significa veramente? Bisogna seguire una semplice logica formale. Se non vince la Russia, allora, a quanto pare” deve vincere “l’Ucraina. L’obiettivo dell’Ucraina nella guerra è stato chiarito dal regime di Kiev: il recupero di tutti i territori che in precedenza appartenevano” all’Ucraina. Secondo Medvedev, si tratterebbe di sottrarre terre appartenenti alla Russia. "Questa è una minaccia all’esistenza del nostro Stato" con il rischio di arrivare "al crollo della Russia di oggi. E ciò significa una ragione diretta per l’applicazione della clausola 19 dei Principi della politica statale della Federazione Russa nel campo della deterrenza nucleare”.

Quindi, la domanda: “Chi pianifica un conflitto nucleare? Ditemelo. Che cos’è questa se non una diretta provocazione di una guerra mondiale con l’uso di armi nucleari? Diciamo come stanno le cose. I paesi occidentali stanno spingendo il mondo a una guerra globale. E solo la vittoria completa e definitiva della Russia è una garanzia contro il conflitto mondiale”.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram