MATURITA’, I VOTI DEI POLITICI ITALIANI

Quanto hanno preso Draghi, Meloni, Salvini, Conte, Fico, Di Maio ?

ESAMI_DI_MATURITA_POLitici_ITALIA_Bandiera.jpg

Draghi, ’primo della classe ma non secchione’

Gli esami di maturità 2022 stanno per cominciare. Il 22 giugno si parte con la prima prova scritta, quella di italiano. Agli studenti arriverà nelle prossime ore l’in bocca al lupo di tanti esponenti della politica che in passato hanno affrontato e superato la prova. Che voti hanno preso i big della politica italiana?
Il presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha frequentato il liceo Massimiliano Massimo di Roma, era un ottimo studente. ’Agli atti’ le parole del suo compagno di classe Giancarlo Magalli in un’intervista all’Adnkronos: "Mario Draghi è il primo della classe anche in politica. Lo sapevamo e ce lo ha confermato. Già da ragazzino vinceva tutto pur non essendo secchione ma ironico. Lui le idee ce le ha e anche la capacità di metterle in pratica".

Giorgia Meloni: "Andavo bene"

Massimo dei voti per Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia, come ha spiegato a Skuola.net, si è diplomata in lingue con 60/60: "Ero sicuramente una che andava bene a scuola ed ero già impegnata politicamente".

Matteo Salvini: "Se potessi tornerei indietro"

Diploma e maturità classica con 48/60 per Matteo Salvini. "Se potessi tornerei agli anni del Manzoni a Milano, con i miei italiano e latino allo scritto, greco e storia all’orale, e un 48 finale", le parole del leader della Lega riportare dal Corriere della Sera.

Giuseppe Conte, massimo dei voti

Massimo dei voti per l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle ha concluso il liceo classico con 60/60 al Pietro Giannone a San Marco in Lamis (provincia di Foggia).

Roberto Fico "al di là del voto"

"Ho preso 40 alla maturità. Ma al di la del voto, di cui poi fui contento, la cosa importante di quell’esame è che è la struttura di quello che vuoi fare nella vita", dice il presidente della Camera, Roberto Fico, a Skuola.net.

Luigi Di Maio e la tesina da 100

Diploma con 100/100, nella ’nuova era’ dell’esame di maturità, per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco. Di Maio discusse una tesina sulle scelte nella storia.

Patrizio Bianchi e la ginnastica

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, si è diplomato con 56/60:. "In ginnastica sono andato sempre molto male, ma ero un grande appassionato di storia. Poi ho fatto scienze politiche e in seguito economia", ha raccontato a Skuola.net.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram