MARSALA?...NO CANDY!

Pensieri semi-seri di una vera addicted della moda e delle sue tendenze

Copertina_Moda_Buona.jpg

Con questo primo articolo, augurandomi che sia battistrada di molti altri… voglio condurvi nei numerosi e perniciosi sentieri della moda, condividendo con tutte Voi le mie continue e maniacali ricerche di tendenze, ancor prima che lo siano, da vera e propria “malata della moda” e di tutto quello che le gravita attorno.

Partiamo…

cms_2723/Moda_2_a_.jpg

Domandone esistenziale…di quale colore non potremo proprio fare a meno per poterci definire delle vere fashion-addicted?, il must have della prossima stagione autunno-inverno 2015/2016?

cms_2723/Moda_2.jpg

La maggior parte di Voi che ha sfogliato distrattamente una rivista di moda (male, molto male!), sorridendo, mi risponderà: il marsala! E come darvi torto! il guru del colore Pantone che dal 2000 decreta il colore dell’anno, condizionando l’intero sistema della moda internazionale, ha decretato il marsala colore dell’anno 2015, di conseguenza, vi troverete inondate dal color marsala declinato in tutte le sue sfumature, farà capolino da ogni vetrina che sbircerete, da tutte le riviste di moda patinate che sfoglierete, e allora si può fare a meno di lui nel nostro guardaroba?

Io vi rispondo nì…

cms_2723/Moda_3.jpg

Se decidete di indossarlo sappiate che dovrete condividerlo con la maggior parte delle donne, ma se è vero, come è vero, che l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare (Giorgio Armani) per quest’inverno puntate su una palette candy che va dal rosa al giallo canarino sino, ma non ultimo, a sua maestà il celeste.

cms_2723/Moda_4.jpeg

Lo stesso Giorgio Armani ha creato nella sua ultima sfilata interi outfit in questa nuance. Capospalla per eccellenza della stagione invernale è il cappotto, irrinunciabile, allora sceglietelo celeste polvere, cercatelo nell’abbondanza del marsala di cui sarete sommerse, e se proprio, quest’anno dovrete comprare un solo capo d’abbigliamento (altamente improbabile) che sia di color celeste!

cms_2723/Moda_5.jpg

Abbinato con il color cammello o grigio metal per essere delle vere fashion victim con animo romantico, con il color mattone per essere strong e non volendo cedere del tutto al nostro lato romantico, con il nero (scontato, ma per nulla banale) per essere una donna essenziale ed elegante.

cms_2723/Moda_6.jpg

Quindi lasciamo pure alle altre il marsala, il verde bosco, il senape (per carità tutte nuance viste nelle molte sfilate!) e noi?… noi, non senza una certa punta di soddisfazione, illumineremo il nostro personale inverno di colori inusuali, ricercati, che ci faranno ricordare agli occhi di chi ci guarda.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram