MAMMA TRA MENTE E CUORE

Un pensiero verso l’infinito, nel giorno della festa della mamma

1651974157MAMMA_TRA_MENTE_E_CUORE.jpg

cms_25953/690c1db4-b74a-4578-a8ea-0539160ca205.jpgCiao mamma,

mi piace immergermi nel tuo essermi accanto, anche se in forma eteria, avverto quel calore che dal mio profondo pensiero giunge al mio cuore.

Quel cuore che tu hai costruito nel tuo grembo, sino al momento del dolore gioioso del tuo parto.

Il mio primo gemito compagno della tua vita, custode della chiave di un sentimento autentico…chiamato amore materno.

Il mio crescere alla vita guidato e difeso dalla tua presenza, dal tuo pensiero, dalle tue gesta che, pian piano, hanno cementato la mia interiorità.

Scultrice della mia personalità, hai limato i miei eccessi e coltivato, nella immensa terra della mia mente, quei semi che hanno germogliato i fiori ed i frutti di quei valori essenziali che hanno fatto di me l’Uomo che oggi sono.

Mi manca la tua voce che cerco di riascoltarla nella memoria della mia mente, mi mancano i tuoi sguardi nei quali leggevo veti e assensi.

Nel silenzio dei miei momenti, molte volte, mi sono perso fra foto e scritti di un passato che è stato pietra d’angolo della mia vita… Quante mie domande sono rimaste aperte….

I ricordi affollano la mente mentre cerco di riavvolgerli e rivederli in un contesto lontano dal mio presente, affinché riassapori quelle emozioni, quei profumi, quei quadri di vita, che non ho mai cancellato e che gelosamente custodisco nella parte più profonda del mio cuore.

“Sei libero delle tue scelte” mi dicevi puntualmente quando correvo da te a parlati del mio quotidiano, delle mie decisioni, della mia vita.

Oggi vivo sull’eco delle tue parole, verbo della mia vita…

Si suol dire che non vi è nulla che sia permanente.. è anche vero….. ma tutto è mutabile e nella metamorfosi del cambiamento c’è sempre l’amore e nell’amore l’ancora di un presente che dal passato ci accompagna al futuro.

Nella mia mente ci sei mamma.

Ci sei da ieri, oggi e domani.

Auguri mamma

Attilio miani

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos