MAI COSI’ VICINI ALL’APOCALISSE: 90 SECONDI DALLA MEZZANOTTE

Mai_così_vicini_all_Apocalisse.jpg

Il mondo non è mai stato tanto vicino all’Apocalisse: solo 90 secondi alla mezzanotte.

cms_29158/orologio-1.jpg

Lo ha stabilito il Consiglio per la scienza e la sicurezza del ’Bollettino degli scienziati atomici’ che ha fatto avanzare le lancette dell’Orologio dell’Apocalisse (il sistema di monitoraggio del rischio di un’ipotetica fine del mondo nucleare, ideato alla metà del secolo scorso).

Una decisione dovuta soprattutto, ma non solo, alla guerra in Ucraina e all’aumento del rischio di escalation atomica. Il nuovo orario è stato infatti influenzato anche della crisi climatica e dall’insufficienza di norme necessarie per mitigarne i rischi, insieme all’avanzamento delle tecnologie e alle minacce biologiche come il Covid-19.

cms_29158/1.jpg

"Stiamo vivendo in un momento di pericolo senza precedenti e le lancette dell’Orologio dell’Apocalisse riflettono questa realtà.

Novanta secondi a mezzanotte è il valore più vicino a mezzanotte che l’orologio abbia mai segnato - ha affermato Rachel Bronson, presidente e Ceo del Bollettino - ed è una decisione che i nostri esperti non prendono alla leggera.

Il governo degli Stati Uniti, i suoi alleati della Nato e l’Ucraina hanno una moltitudine di canali di dialogo - ha scandito Bronson - esortiamo i leader a esplorarli tutti al massimo delle loro capacità per riportare indietro l’orologio".

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram