L’ITALIA LEADER NEL GRAN PREMIO DI GIAPPONE

Sul circuito di Motegi, tre italiani nelle prime quattro posizioni: Dovizioso e la Ducati dominano sulla Honda di Marquez, terzo Petrucci con la Ducati Pramac e quarta la Suzuky di Iannone

ITALIA_LEADER_NEL_GRAN_PREMIO_DI_GIAPPONE.jpg

Andrea Dovizioso ha vinto la sedicesima prova della MotoGP. Sulla pista di Motegi la gara del forlivese si può riassumere tutta alla penultima curva quando, in un ripetuto botta e risposta di sorpassi con Marquez, lo spagnolo della Honda nel tentativo di rimettersi davanti va lungo e perde la scia del pilota della Ducati che vola sul rettilineo e si prende la quinta vittoria stagionale.

cms_7467/F_1.jpg

Ecco il commento del vincitore: “Alla 11 ho fatto una staccatona, poi ho preparato bene l’attacco finale di Marc. Il Mondiale? Bisogna essere veloci sempre, ma siamo sereni, questa Ducati sta facendo un lavoro eccezionale, comunque vada è una gran stagione”.

cms_7467/F_2.jpg

E la conferma all’eccezionale lavoro del tema Ducati arriva anche dal catalano della Honda: “Se mi avessero detto qualche anno fa che avrei lottato con Andrea e la Ducati… onestamente non ci avrei creduto. Ma lui è un grande lavoratore e chi lavora alla fine arriva sempre. È bello giocarsi il titolo contro di lui perché è un bravo ragazzo”.

cms_7467/F_3.jpg

Ottima anche la prova di Danilo Petrucci che, in sella alla Ducati non ufficiale, ha pagato nel finale l’utilizzo di gomme più soffici. Quarto posto per Andrea Iannone con la Suzuky. Nulla da fare, invece, per Valentino Rossi partito dalla 12ma posizione e ritiratosi dopo la caduta e il fuori pista al sesto giro. Giornata negativa anche per lo spagnolo Pedrosa, per Alavaro Bautista e per Cal Crutchlow, di solito molto forte sul bagnato. Con il Gran Premio del Giappone, Dovi si riporta a -11 da Marquez, segue Vinales (Yamaha), solo nono oggi, al terzo posto con 203 punti.

(Foto dal sito web della MotoGP: si ringrazia)

U. D.G.

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram