L’INTER BATTE LA JUVENTUS ALL’ALLIANZ STADIUM DI TORINO E SI RICANDIDA PER LO SCUDETTO

Vince anche il Napoli che aggancia il Milan in vetta, ma bene anche Lazio, Fiorentina e Roma.

1649032813CALCIO_SERIA_A_ITALIA.jpg

Dopo gli anticipi Spezia-Venezia (1-0), Lazio-Sassuolo (2-1) e Salernitana-Torino (0-1) - e in attesa dei posticipi di questa sera Verona-Genoa e Milan-Bologna - la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria casalinga della Fiorentina ai danni dell’Empoli per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Gonzalez nella ripresa. Da segnalare l’espulsione di Luperto, per gli ospiti, esattamente un minuto prima di subire il gol dalla squadra viola.

Proseguiamo con la vittoria in rimonta dell’Udinese contro il Cagliari per 5-1. Dopo la rete di Joao Pedro arrivano i gol di Becao, Beto (tripletta) e Molina per i friulani. Un risultato favorevole ai padroni di casa che possono, così, fare un bel balzo in avanti in classifica, ma che penalizza i sardi (quartultimi) impegnati nella lotta per non retrocedere. Da segnalare l’espulsione di Grassi per gli ospiti nei minuti finali del match.

cms_25480/2_spalletti_luciano_fg_ok.jpg

Conquista punti preziosi in ottica scudettoil Napoli di Spalletti che vince sul campo dell’Atalanta per 3-1 in virtù delle reti realizzate da Insigne (c.d.r.), Napolitano ed Elmas. Di De Roon, invece, il gol della bandiera bergamasca. Vittoria fondamentale per i partenopei che agganciano, così, sia pure temporaneamente, il Milan in vetta alla classifica.

E con un gol di Mkhitaryan nel primo tempo vince in trasferta anche la Roma. Ne fa le spese la Sampdoria che nelle ultime cinque partite ha conquistato solo tre punti (frutto di una vittoria e quattro sconfitte). Per la squadra giallorossa, invece, alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare, si tratta di tre punti pesanti che la ricollocano in alto, a cinque punti dalla zona Champions.

Nel posticipo serale, infine, l’Inter si aggiudica il derby d’Italia battendo all’Allianz Stadium di Torino la Juventus con una rete di Calhanoglu (c.d.r.) nei minuti finali del primo tempo.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata – ma non completa per via dei diversi recuperi ancora da giocare - vede Milan e Napoli al comando con 66 punti. A seguire troviamo Inter (63), Juventus (59), Roma (54), Lazio (52), Atalanta (51), Fiorentina (50), Sassuolo (43), Verona (42), Torino (38), Bologna, Empoli e Udinese (33), Spezia (32), Sampdoria (29), Cagliari (25), Venezia e Genoa (22), Salernitana (16).

(Foto da adnkronos.com e Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram