L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

IMPACCHI NATURALI PER CAPELLI DANNEGGIATI DAL SOLE

IMPACCHI_NATURALI_PER_CAPELLI_DANNEGGIATI_DAL_SOLE.jpg

In estate, i nostri capelli vengono messi a dura prova e rischiano di rovinarsi facilmente a causa dell’esposizione frequente al sole e alla salsedine. Che fare, dunque, per riacquistare una chioma lucente? La soluzione più idonea da adottare sarebbe quella di applicare una o due volte alla settimana un impacco nutriente e rigenerante per i capelli danneggiati dal sole, che possiamo reperire nei negozi specializzati nella cura dei capelli, ma anche nelle profumerie o dal nostro parrucchiere di fiducia. Ovviamente tali soluzioni comportano costi che non tutti possono sostenere, ma esistono valide alternative che prevedono l’uso di prodotti molto economici, nonché 100% naturali.

cms_9647/2.jpg

Una sostanza molto importante per rigenerare i nostri capelli è l’olio di avocado, con il quale possiamo preparare un impacco utile a combattere la loro aridità. Realizzarlo è molto semplice: basta infatti aggiungere a 60 ml di olio di avocado 5 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang, che aiuta a rivitalizzare i capelli spenti e rovinati. In alternativa, possiamo utilizzare direttamente la polpa di avocado con il miele: è necessario, in questo caso, frullare la polpa di questo frutto tropicale con due cucchiai di miele e, quando avremo ottenuto un composto liscio ed omogeneo, applicarlo sui nostri capelli, tenendolo in posa per una ventina di minuti prima di fare lo shampoo. Questo impacco li renderà molto morbidi e lucenti e riparerà in modo naturale i danni provocati dai raggi del sole.

cms_9647/3.jpg

Un altro rimedio facile da preparare, naturale e quasi a costo zero, è quello a base di yogurt. Basta semplicemente applicarlo sui capelli umidi tenendolo in posa per circa 30 min, meglio se prima dello shampoo. In questo modo andrà a rigenerare e ristrutturare la fibra dei capelli; nel caso in cui siano molto danneggiati, possiamo potenziare l’azione di questa maschera aggiungendo allo yogurt un cucchiaino di miele e uno di olio extra vergine di oliva.

cms_9647/4.jpg

La nostra ultima ricetta di bellezza per capelli è da realizzarsi con della frutta. Procuriamoci una banana, due o tre pezzetti di melone, olio extra vergine di oliva e olio di cocco e frulliamoli sino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo, da tenere in posa per circa 15 minuti coprendo i capelli con una cuffia da doccia o con della pellicola da cucina. Questo impacco risulta essere molto prezioso e nutriente, poiché sfrutta tutti gli acidi e le vitamine della frutta che, combinate con la vitamina E presente nell’olio di oliva e altre sostanze contenute nell’olio di cocco, diventano un composto particolarmente essenziale ed efficace per ripristinare una chioma splendente e corposa. Al termine del trattamento, risciacquate con acqua tiepida e utilizzate uno shampoo delicato ed idratante.

Per ottenere risultati soddisfacenti, questi impacchi dovranno essere ripetuti con costanza: solo così la vostra chioma sarà sempre al massimo del suo splendore.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram