Laura Quinzi - poetessa

"ADESSO"

Laura_Quinzi_Sulle_note_dell_Anima.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia della poetessa Laura QUINZI, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_18494/foto_poesia.jpg

Il nostro commento.

La poesia di Laura si offre come una sinfonia nella struggente ricerca di note melodiose. Guardare il cielo, ammirarlo in contemplazione ci fa intuire percorsi nuovi e luminosi.

Dopo lo sguardo empatico può avvenire l’auspicata trasformazione, può essere vissuta la vita come sogno realizzato. Superare gli ostacoli è una sfida di ogni passaggio esistenziale, attraversare il cammino con leggerezza consapevole può diventare l’umile saggezza che permette di immaginarci "oltre il ponte", verso il superamento della cadute e degli scoraggiamenti...

Il silenzio crea pause...Sospensioni intelligenti e respiri nuovi...

La poesia di Laura e’ fluida, mossa, emotivamente articolata come è articolata e complessa l’ esistenza; l’ autrice narra con parole sapienti il labirinto del cuore, non si arrende al dubbio, travalica gli angusti recinti razionali, aspira all’ espansione interiore, a quella intensita’ che ci rende intuitivi e generosi.

" Il fuoco dei silenzi ", apparente paradosso rappresenta profondamente la spirale del pensiero, che oscilla e si riconferma per poi ripartire verso sentieri misteriosi. Camminare insieme e’ la vera sfida. Non perdersi e’ la vittoria ambita e forse temuta nella sua assolutezza esistenziale.

Laura ci restituisce il caleidoscopio del cuore, luce ed ombra, pieni e vuoti, speranza e disperazione. Questa sofferta altalena della vita ci lascia approdare sulla riva dei sogni e da qui ogni ripartenza appare possibile nella bellezza dolente della nostra umanita’...

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram