LO SPAZIO INTORNO A LEI...

LO_SPAZIO_INTORNO_A_LEI_NR_13_I_SEGRETI_DELLA_PAROLE_prima_-_Copia.jpg

cms_20196/0.jpg

René Magritte: Il falso specchio, 1928

Lo spazio intorno a lei le sembrava arginato da dune, dove le onde del mare si tuffavano sulla riva di sabbia e la spensieratezza dei bagnanti era accompagnata da maliziosi sorrisi. Le montagne invadevano lo spazio, pretenziose si ergevano verso l’alto, imprigionando e costringendo lo sguardo ad osservare l’involucro della terra, piuttosto che la bellezza e l’infinitudine dell’orizzonte.

Lei si ritrovò, improvvisamente, dopo un lungo cammino, nell’arido deserto: il vento spazzava oltre la rena rendendole difficoltosa la salita. Tutto intorno a lei, era concentrato lì, in una matassa, dove i colori, i luoghi che entravano in contrasto e in dissonanza tra di loro, creavano uno spazio idilliaco, ma soffocante.

Tentava di respirare un’aria non respirabile nella natura severa e cruda dei sogni. Invano era il desiderio di mortificare e maltrattare quella parte infantile di sé che esercitava violenza e rabbia: fu così che decise di scaraventarla a terra con forza. Il colpo non fu letale, ma avvertì che di lì a poco si sarebbe rinchiusa, di nuovo, nella prigione della colpa.

Dolores Lucarelli

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram