LE TERME DI SATURNIA

LE_TERME_DI_SATURNIA_ITALIA.jpg

Secondo la leggenda Saturno, il dio delle messi e dell’abbondanza, perse la pazienza nei confronti degli uomini che erano costantemente in guerra.

cms_32077/T0.jpg

Scagliò un fulmine sulla terra e improvvisamente dal cratere zampillò della calda acqua sulfurea, che scorrendo tra le valli e le pianure calmò gli spiriti degli umani. Fu l’inizio di un’epoca d’oro dedita all’agricoltura, alla caccia e all’amore.

cms_32077/T1.jpg

Oltre il mito, persino nella storia più antica, la Sorgente di Terme di Saturnia era rinomata fonte di benessere. I centurioni e i soldati, i Papi e i contadini, tutti si sono immersi nelle sue acque.

cms_32077/T2.jpg

Una volta varcato l’ingresso e lasciato il mondo esterno alle spalle, i visitatori indossano tutti l’accappatoio bianco e condividono lo stesso desiderio: la ricerca del proprio benessere naturale.

cms_32077/T3.jpg

La storia di Terme di Saturnia comincia in epoca etrusca, quando le prime vasche naturali si formarono dallo sgorgare della calda acqua sulfurea. Nel 1454, con la concessione dei Bagni di Saturnia, ebbe inizio un periodo florido. Nel 1865, i Bagni furono acquisiti dalla famiglia Ciacci che creò una vera e propria SPA. Nel 1919, Gaspero Ciacci costruì l’hotel, con la sua struttura originale tuttora presente.

cms_32077/T4.jpg

Oggi, Terme di Saturnia è un resort 5*, membro di The Leading Hotels of the World e di Star Hotels Collezione, e una struttura termale ad accesso giornaliero.

Diana Filippi

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram