LA SETTIMANA DELLA PREVENZIONE SULLE MALATTIE RENALI

Campagne di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale del Rene

LA_SETTIMANA_DELLA_PREVENZIONE_SULLE_MALATTIE_RENALI.jpg

Anche quest’anno, domani 14 marzo si celebrerà la Giornata Mondiale del Rene. In occasione di tale evento, la Società Italiana di Nefrologia (SIN), d’intesa con la Fondazione Italiana del Rene Onlus (FIR), ha organizzato in tutta Italia la "Settimana della prevenzione sulle malattie renali".

cms_12097/2.jpg

Fino al prossimo 17 marzo, nelle piazze delle più importanti città italiane e nelle scuole secondarie superiori che hanno aderito all’iniziativa, la SIN promuoverà la campagna di sensibilizzazione "Salute dei reni per tutti, ovunque" (https://www.worldkidneyday.org/).

cms_12097/3.jpg

Tema della Giornata Mondiale del Rene è la prevenzione delle malattie renali, secondo i principi di equità ed uguaglianza: accessibilità universale alle cure ed un linguaggio comune paziente-nefrologo. “Il nostro obiettivo principale - sostiene il dott. Giuliano Brunori, Presidente della Società Italiana di Nefrologia (SIN) - è ridurre il numero di pazienti affetti da malattia renale cronica (7-10% della popolazione mondiale) anche attraverso attività di prevenzione che interessino la popolazione - continua - per questo la Giornata Mondiale del Rene, ci vedrà impegnati in una campagna divulgativa per informare la popolazione sul corretto stile di vita per la salute dei reni e sul "chi-fa-cosa" in caso di malattia renale cronica".

cms_12097/4.jpg

Le campagne di sensibilizzazione e prevenzione stanno tutt’oggi interessando numerosi ospedali sparsi lungo tutta la Penisola.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos