LA SERIE A RIPARTE IL 20-21 GIUGNO CON I RECUPERI DELLA 25.MA GIORNATA

SI INIZIA CON LA COPPA ITALIA, MA IL 20 GIUGNO RIPARTE ANCHE LA SERIE B

LA_SERIE_A_RIPARTE_IL_20-21_GIUGNO_CON_I_RECUPERI_DELLA_25.jpg

Dopo il via libera del Governo, l’Assemblea di Lega Serie A si è immediatamente riunita per dettare tempi e modi di ripresa del calcio. Un’accelerata necessaria per organizzare un finale di stagione straordinario, con un calendario ricco di gare ravvicinate e con vari incastri tra campionato, Coppa Italia e recuperi.

cms_17688/2_Dalpino_Pres__Serie_A_adnkronos_libera_ok.jpg

«L’Assemblea della Lega Serie A – si legge in una nota - si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 Società collegate in video conferenza. I Club hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all’unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta - Sassuolo, Hellas Verona - Cagliari, Inter - Sampdoria e Torino - Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell’ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l’auspicio del Ministro Spadafora, l’attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni».

Si attendono conferme, quindi, per le date e gli orari delle semifinali di Coppa Italia che potrebbero anche essere anticipate di un giorno rispetto alle previsioni iniziali per una richiesta, delle stesse squadre.

Il campionato, invece, sarà nuovamente in scena - immediatamente dopo i recuperi - lunedi 22 giugno con la 27ma giornata di campionato quando ci sarà una classifica reale in virtù dello stesso numero di partite giocate.

Ad ogni modo, questo è quanto stabilito dall’Assemblea di Lega Serie A. Un programma che dovrebbe proseguire – coronavirus permettendo - fino a fine luglio.

SERIE B - Una buona notizia, intanto, arriva anche dalla Serie B che, in quanto a serietà, non è seconda a nessuno.

cms_17688/3_Balata_SerieB_adnkronos_libera_ok.jpg

Il Presidente della Lega, Mauro Balata, infatti, dopo aver mantenuto un profilo basso per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, ha addirittura deciso di anticipare a sabato 20 giugno, in concomitanza con la Serie A, la data di ripartenza della Serie B, inizialmente prevista per il giorno 26. Un grande segnale per tutto il movimento calcistico e soprattutto verso quei dirigenti che vedevano la ripresa del calcio come un’esclusiva della Serie A.

(Foto da adnkronos.com – si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos