La quinta edizione di Rome Art Week si arricchisce della sinergia con il Miami New Media Festival, quest’anno dedicato al rapporto tra New Media Art e censura. Si indagherà quindi sul valore di piattaforme e dispositivi che da un lato permettono l’accesso alla vastità dello scibile umano e dall’altro limitano e puniscono la creatività degli artisti, specie nei paesi più conservatori del mondo.
Rome Art Week partirà dunque con un’interessante videocall dedicata a tutti i video artisti che parteciperanno a RAW 2020.
Per chi non lo conoscesse, il Miami New Media Festival è un evento inclusivo e si incoraggia la partecipazione di video-artisti di qualsiasi età, dai 16 anni in poi, e di qualsiasi genere, senza restrizioni di nazionalità o residenza. È aperto a tutti i tipi di pubblico: artisti, studenti d’arte, studiosi, istituzioni accademiche, curatori, collezionisti, istituzioni e aziende. Per iscriversi gratuitamente alla call italiana basta andare alla pagina web https://romeartweek.com/it/miami-new-media-festival e compilare il modulo entro il prossimo 30 agosto.
I video selezionati saranno esposti, durante la settimana di Rome Art Week (www.romeartweek.com/it) all’evento del Miami New Media Festival (www.miaminewmediafestival.com), che si terrà presso una prestigiosa sede espositiva romana, che verrà rivelata a breve. La partecipazione è completamente gratuita e vi sarà inoltre l’opportunità di vedere la propria opera di videoarte esposta a Miami e nelle altre tappe mondiali del festival.