LA ROMA TRAVOLTA DALL’UDINESE CEDE IL COMANDO ALLA COPPIA NAPOLI-MILAN

Pareggia la Juve,perdono Inter e Lazio

1_Serie_A_ok.jpg

In attesa delle gare di questa sera Monza-Atalanta, Salernitana-Empoli e Torino-Lecce, e dopo gli anticipi Fiorentina-Juventus (1-1), Milan-Inter- (3-2) e Lazio-Napoli (1-2), la quinta giornata del campionato di Serie A 2022-2023 è proseguita con la vittoria in rimonta del Verona ai danni della Sampdoria per 2-1 grazie alle reti segnate da Autero (autogol) e Doig entrambe nei minuti finali del primo tempo. Di Caputo, invece, il gol per gli ospiti sempre nel finale di tempo.

Termina 2-2 la gara tra Spezia e Bologna. Le reti sono state realizzate da Arnautovic (doppietta) per gli emiliani e da Bastoni e Schouten (autogol) per i padroni di casa.

Finisce in parità (0-0) anche la gara tra Cremonese e Sassuolo. Da segnalare il gol segnato da Dessers, per i padroni di casa, ma annullato dalla Var per fuorigioco.

cms_27400/2_mourinho_fg_ok.jpg

Perde in un sol colpo partita e primato, invece, la Roma di Mourinho alla prima sconfitta stagionale. A segno per l’Udinese Udogie, Samardzic, Pereyra e Lovric. Un successo che consente ai friulani di portarsi sorprendentemente al quinto posto.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede Napoli e Milan al comando della classifica con 11 punti. A seguire troviamo Roma, Atalanta e Udinese (10), Juventus e Inter (9), Lazio (8), Torino (7), Fiorentina e Sassuolo (6), Salernitana, Verona e Spezia (5), Empoli e Bologna (3), Lecce e Sampdoria (2), Cremonese (1), Monza (0).

IL PUNTO – Dopo cinque giornate di campionato emergono alcune indicazioni importanti. Fra le grandi, per esempio, Inter e Juventus sono in evidente ritardo. Su quindici punti disponibili, infatti, ne hanno già persi sei, anche se con percorsi diversi. I nerazzurri hanno perso due gare su cinque disputate, mentre i bianconeri, imbattuti, ne hanno pareggiate tre. Ma ciò che più preoccupa i rispettivi tifosi è che non si vedono segnali di ripresa. In particolare, sotto esame sono la difesa dell’Inter e l’assenza di gioco per la Juve. Perde colpi anche la Roma strapazzata dall’Udinese - sorprendentemente al quinto posto - mentre va decisamente meglio al Milan e al Napoli che conquistano il comando della classifica. In coda, invece, si sblocca la Cremonese al suo primo punto stagionale.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram