LA PIOGGIA SALE SUL PODIO DI ASSEN

Valentino Rossi, in testa alla corsa, cade a nove giri dal termine

LA_PIOGGIA_SALE_SUL_PODIO_DI_ASSEN.jpg

Succede di tutto sul circuito di Assen. A farla da padrone è stata la pioggia che, per gran parte della gara, è caduta copiosamente condizionando notevolmente il circuito di gara. Nonostante ciò, i tifosi italiani delle Ducati e quelli di Valentino Rossi, fino al 12° giro, hanno visto sfrecciare i loro beniamini attraverso le numerose pozzanghere disseminate lungo tutto il percorso. Valentino Rossi, partito in seconda posizione, è riuscito sin dai primi giri a tenere la ruota di Hernandez (caduto all’11° giro), con Andrea Dovizioso incollato al terzo posto. Intanto la pioggia aumenta l’intensità di caduta, diminuendo la visibilità dei piloti. Per fortuna e per la salvaguardia dei corridori, i giudici decidono alzano “bandiera rossa” sospendendo la gara. Tutti ai Box.

cms_4149/FOTO_2.jpg

Di colpo smette di piovere. La pista è allagata. Tempo pazzo. I giudici di gara sono in macchina cercando di capire le condizioni della pista. Continua a piovere forte, c’è la possibilità che non si riesca a ripartire. In questo caso verrebbero assegnati la metà dei punti. Vediamo.Dovranno fare altri 12 giri. Ma non si sa ancora quando si partirà.

cms_4149/foto_4.jpg

La pioggia era veramente troppa. Impossibile andare oltre. Ecco che ripartono i piloti e riprendono le cadute: Pedrosa, Petrucci e anche Dovizioso. A questo punto, Valentino domina incontrastato il Gran Premio, con Marquez tenuto a debita distanza; ma a nove giri dal termine, Rossi cade alla decima curva. Ne approfitta Marquez che, arrivando secondo alle spalle di Miller, allunga in classifica generale rispetto al pilota italiano della Yamaha. Questa la classifica generale del Moto GP: Marquez a 145 punti, Lorenzo a 121, Rossi terzo con 103 punti.

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram