LA MUSICA ITALIANA NELL’ANNO DEL COVID

Ma il cielo è sempre più blu: 50 artisti uniti per la Croce Rossa - di Filomena Cimieri (Social media manager)

09_NOTE_DI_CULTURA_musica.jpg

cms_19083/1.jpgLa musica italiana si unisce intorno alla Croce Rossa a sostegno del suo Progetto Il tempo della gentilezza, nato per aiutare le persone più fragili colpite dall’emergenza sanitaria: anziani, malati, disabili.

Così il giornalista musicale Franco Zanetti lancia l’idea di far cantare in staffetta il brano Ma il cielo è sempre più blu. La proposta, volta a raccogliere i fondi destinati alla Croce Rossa, è subito accolta da Amazon e dalle principali associazioni industriali del settore musicale italiano quali Afi, Fimi e Pmi, che annunciano che la celebre canzone di Rino Gaetano sarà interpretata da oltre 50 star della musica italiana.

La scelta del brano non è casuale. Esso si compone infatti di strofe che danno vita a frasi staccate che si susseguono una dopo l’altra e che per questo si prestano ad essere ricomposte e reincise usando frammenti di audio inviati via web da ciascun cantante.

Questa versione virtuale e singolare di Ma il cielo è sempre più blu viene trasmessa in diretta il 7 maggio sul sito di Amazon alla pagina dell’evento #italianallstars4life

Dalla mezzanotte dello stesso giorno, la versione corale di Ma il cielo è sempre più blu diventa disponibile anche sulle altre piattaforme radio e tv. Tutti i diritti sono devoluti alla Croce Rossa Italiana, alla quale Amazon ha donato in anticipo 500 mila euro per dare il via alla splendida iniziativa.

Ascoltare questo meraviglioso brano suddiviso in tante piccole parti, ciascuna con la voce e l’interpretazione unica di ogni artista, riempie di commozione l’animo di chi ascolta. La musica è davvero lo strumento che dà voce all’anima. È il suono che fa vibrare la gioia e la speranza degli uomini in qualsiasi posto e condizione essi si trovino.

International Web Post

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram