LA MEDICINA NATURALE E’ LA MADRE DELLA NATUROPATIA

G_D_G_12_10_20_salute_e_benessere.jpg

cms_19466/1.jpgLa Medicina Naturale è la Madre della Naturopatia, un mix di tecniche che aiutano l’organismo a reagire alle malattie in modo naturale. Quindi quando affermiamo che la Naturopatia e’ la Medicina Naturale affermiamo una cosa nota da decine e decine di anni in tutto il mondo, quindi non si tratta di un personale "parere"; i Naturopati sono stati e sono "operatori della Salute e del Benessere che insegnano e/o praticano la Medicina Naturale - anche l’etimologia delle parole determina una identita’. Inoltre, occorre considerare l’aspetto pratico della Naturopatia: essa e’ indirizzata solo ed esclusivamente all’educazione alla salute ed al ripristino della salute e alla prevenzione attraverso svariate tecniche di riequilibrio per riarmonizzare il corpo la mente e le emozioni.

Il vero scopo della naturo-patia (la parola stessa la definisce benissimo: naturo + patia = cura attraverso la natura, della malattia), in realtà la medicina Naturale non cura la malattia bensi’ il malato nella sua globalità, che se vive in un modo giusto, sano, sobrio, in armonia e non in contrasto con le Leggi della Natura, riesce facilmente a stare bene e in salute.

cms_19466/OS.jpg

La Storia della Naturopatia figlia della Medicina Naturale e Il termine Naturopatia, emerge come "arte terapeutica" nel 1892 negli USA, che unisce le innumerevoli cure naturali, tale termine, si è diffuso negli USA, nel Regno Unito ed è stato anche riconosciuto dalL’OMS; esso rappresenta la medicina Naturopatica quale applicazione dei principi curativi della natura (acqua, sole, terra, cibo ecc.) Il significato odierno più accreditato della parola "Naturopatia" è sentiero, via, strada della natura per mantenere o ripristinare lo stato di benessere, denominato non a caso il "sentiero della natura".

cms_19466/2.jpeg

La Naturopatia e’ composta da un insieme di pratiche tendenti a mantenere o ripristinare lo stato di salute, correggendo quegli squilibri funzionali che costituiscono le "malattie", il malessere. In Naturopatia le "malattie" sono solo deviazioni dalla normale funzionalità dell’organismo e che il potenziamento delle difese naturali è l’unico vero modo di prevenirle e sanarle, salvo nel caso di traumi e/o intossicazioni. Gli errori comportamentali errati se ripetuti per lunghi periodi portano alla malattia, in questi casi ci si deve rivolgere ai dottori di medicina Ufficiale

cms_19466/4.jpgPer esempio di fondamentale importanza è l’alimentazione, più che mangiare, quando non ci sentiamo bene, dobbiamo aiutare il nostro organismo ad assimilare i nutrienti essenziali alla salute, se un cibo è adatto a noi o meno dipende dallo stato attuale, che è diverso se dobbiamo dimagrire o prendere massa magra. La dieta o l’alimentazione che sia, dev’essere personalizzata, parliamo sempre di quando si vuole ripristinare lo stato di benessere e di salute, o semplicemente mantenerlo efficiente.

L’Alimentazione Naturopatica Personalizzata è un potente strumento per ritrovare il giusto equilibrio energetico. In questo modo e cioè "riequilibrando" l’organismo, è facile dimagrire, sgonfiare la pancia, tonificare, senza troppi sforzi. Il Naturopata in realtà non fa altro che riattivare il meccanismo di autoguarigione, insito nell’essere umano sin dalla nascita.

La durata della prima o della seconda consulenza del Naturopata, puo variare e durare anche due ore,

Ripetiamo che se il sovrappeso o il dimagrimento eccessivo è causato da traumi fisici o emotivi, le cose cambiano, non sarà sufficiente cambiare solo l’alimentazione, bisognerà tenere conto anche di tanti altri fattori, del buon sonno, dell’attività sportiva, degli affetti, eventualmente si può lavorare sui "blocchi", rintracciabili, anche con il test dell’iride, mentre aspetti verranno fuori parlando, ascoltando il cliente, che spesso è il miglior medico di se stesso.

cms_19466/2_GIORDANA_DI_GIACOMO.jpg

Giordana Di Giacomo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos