LA FAMIGLIA ADDAMS

1660848147la-famiglia-addams.jpg

Ma chi è la Famiglia Addams?

Parliamo di una dinastia decisamente sui generis, che apprezza i toni lugubri e decadenti e conduce uno stile di vita che spaventa i più.

cms_27210/1.jpg

Allo stesso tempo si tratta di una famiglia decisamente unita e generosa, che non esita a donare parte delle proprie ricchezze a chi ne ha più bisogno. La maggior parte delle persone, comunque, tende ad evitare l’oscuro maniero in cui gli Addams vivono, temendone i modi eccentrici e i gusti macabri e fuori dall’ordinario.

Il nucleo della famiglia è formato da Morticia e Gomez Addams, coppia innamoratissima e romantica, e dai loro due figli: Mercoledì e Pugsley. A vivere con loro nella grande casa di Cemetery Lane ci sono anche lo Zio Fester, la Nonna e il cugino Itt. A completare l’insolita compagine ci sono Lurch, taciturno maggiordomo di casa, e Mano, una sorta di mascotte della famiglia.

Nonostante la Famiglia Addams sia stata resa famosa dal piccolo schermo, le sue origini sono su carta: i personaggi sono infatti nati sotto forma di vignette.

cms_27210/2_1660847764.jpg

Charles Addams ha infatti iniziato a disegnare vignette umoristiche sul New Yorker con quelli che sarebbero diventati i membri della famiglia Addams nel 1938. In questa prima fase, i componenti avevano già le fattezze che conosciamo ma erano privi di nome e di caratteri ben definiti. I primi Addams a comparire sono Morticia e Lurch, il 6 agosto del 1938.

Diana Filippi

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram