LA DISABILITA’ AL FESTIVAL DI CANNES

Emanuela Del Zompo alla mostra francese

La_disabilita_al_festival_di_Cannes.jpg

76° edizione del Festival Di Cannes, dopo Los Angeles Emanuela Del Zompo vola alla mostra francese su invito del Social World Film festival.

The women’s angels diretto dalla regista, scrittrice ed attrice Emanuela Del Zompo con co-protagonista Rosanna Gambone, in concorso per il premio.

cms_30657/rosanna-gambone-fattitaliani_(1).jpg

The women’s angels è il primo cortometraggio diretto da Emanuela Del Zompo che ha come protagonista Rosanna Gambone (somparsa nel settembre 2021), attrice disabile affetta da osteogenesi imperfetta che la stessa regista ha lanciato come attrice. La tematica del film è la disabilità con tutte le sue sfumature e il femminicidio. E’ una favola tetra, raccontata con ironia e leggerezza a volte con toni drammatici, sottolineando l’importanza e l’utilità di collocare i disabili nel mondo dell’arte, del lavoro e dell’impegno sociale. L’interpretazione di Rosanna Gambone, frizzante e sopra le righe, ha portato il cortometraggio in rassegne internazionali come Londra, ai Global Lift Session, festival che si tiene ai Pinewood Studios.

Quest’anno il cortometraggio è in selezione al Social World film festival, un’importante rassegna cinematografica che veicola messaggi su tematiche sociali.

cms_30657/1.jpg

"Sono felice di questo invito alla mostra del cinema di Cannes, Rosanna sarebbe stata entusiasta, amava il cinema e desiderava recitare, sono fiera di aver realizzato questo suo sogno e di averla avuta come protagonista in questo progetto che veicola un’imporante messaggio sulla condizione dei disabili, lei più di ogni altro credeva in me, mi ha dato fiducia ed insieme abbiamo creato arte!"

cms_30657/2.jpeg

Sinossi

Emy si sveglia il giorno del suo matrimonio e trova Rosanna, una donna disabile che è stata chiamata dai suoi genitori per aiutarla a prepararsi. Nonostante sia perplessa per la strana presenza, Emy accetta di farsi aiutare. Ma una volta arrivata in chiesa, scopre un’amara verità.

Biografia

cms_30657/3.jpegEmanuela Del Zompo, attrice, cantante, giornalista e scrittrice. Inizia la sua carriera di attrice presso il teatro Bellini di Napoli con la commedia degli equivoci diretta da Tato Russo, per passare alla tv con Maurizio Costanzo in Buona Domenica e al cinema con registi di fama nazionale ed internazionale come Francesco Massaro, Tinto Brass, Luca Manfredi, Alessandro Capitani, Gabriele Muccino, Robin Ritter e Christian Voss. E’ stata protagonista del documentario per Rai International, Come prima più di prima mi amerò.

Ha scritto la biografia di Grace di Monaco e canta con un coro gospel.

Ha collaborato con Moving Pictures Magazine ed America Oggi.

Grunda l’angelo dalle ali rotte è un fumetto da lei ideato ed interpretato sul tema del femminicidio, La leggenda di Kaira un fantasy per parlare della condizione della donna nelle varie epoche storiche..

emanueladelzompo/facebook/twitter/instangram/linkedin/youtube
www .emanueladelzompo.com

Redazione Musica,Cinema,Spettacolo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram