L’EREDITIERA DI L’OREAL E’ LA DONNA DA 100 MILIARDI

L_EREDITIERA_DI_L_OREAL_E_DA_DONNA_DA_100_MILIARDI_Pagina_Internazionale__6.jpg

Francoise Bettencourt-Meyers, la nipote del fondatore di L’Oréal, è diventata la prima donna ad accumulare un patrimonio di 100 miliardi di dollari. E’ quanto emerge dal Bloomberg billionaires Index. Nello specifico, nella seduta di giovedì, dopo che il titolo L’Oreal ha guadagnato lo 0,58%, toccando il prezzo record di 451,30 euro, il patrimonio stimato dell’imprenditrice francese è salito a 100,2 miliardi di dollari (90.507 milioni di euro).

cms_32944/1.jpg

Bettencourt-Meyers, 70 anni, è vicepresidente del consiglio di amministrazione di L’Oréal, il gruppo fondato nel 1909 dal nonno chimico, Eugene Schueller. Essendo figlia unica, Bettencourt-Meyers ha ereditato la maggior parte del patrimonio dopo la morte di sua madre, Liliane Bettencourt, nel 2017. Oggi l’imprenditrice e la sua famiglia sono i maggiori azionisti di L’Oreal, con quasi il 35%.

Nonostante il guadagno registrato, il patrimonio di Bettencourt-Meyers resta inferiore a quello del connazionale francese Bernard Arnault, fondatore di Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton, secondo nella classifica mondiale dei ricchi con un patrimonio stimato in 179,4 miliardi di dollari (162.046 milioni di euro ).

Redazione Economia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram