L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

SIERO VISO FAI DA TE PER UNA PELLE LUMINOSA E VELLUTATA

SIERO_VISO_FAI_DA_TE_PER_UNA_PELLE_LUMINOSA_E_VELLUTATA.jpg

Il siero per il viso è un prezioso rimedio per contrastare quelli che sono i segni del tempo: esso riveste un ruolo molto importante per la pelle del nostro viso, soprattutto durante le ore notturne. Non tutti conoscono le sue preziose virtù, ma soprattutto il fatto che dovrebbe essere utilizzato anche in giovane età per prevenire le rughe, in quanto va a stimolare il rinnovamento delle cellule epiteliali, garantendo alla pelle tonicità, compattezza e luminosità. Molto spesso è addirittura in grado di andare a contrastare le irregolarità del colorito della pelle, donandole una maggiore idratazione. Perchè si differenzia dalle normali creme antirughe? Semplice… perché possiede una consistenza leggera ma al tempo stesso concentrata, caratteristiche queste che gli consentono di attraversare gli strati cutanei, garantendo in questo modo alla pelle tutti i principi attivi che stimolano l’attività cellulare e la formazione del nuovo collagene.

cms_9245/2.jpg

La cosa importante da tener presente è che il siero va scelto sempre in base alla tipologia della pelle e agli inestetismi che vogliamo contrastare per una azione mirata. In commercio ne troviamo di diversi tipi: sieri idratanti, effetto lifting, antirughe ed altre, ma il loro costo è piuttosto alto, quindi non tutti possono permettersi di acquistarlo. A tal proposito, vi suggerisco una delle mie ricette fai da te quasi a costo zero e completamente naturale: il siero antirughe per la notte, i cui componenti sono facilmente reperibili in erboristeria. Per prepararlo occorrono 2 cucchiai di olio di argan, un cucchiaino di gel di aloe vera, un cucchiaio di olio di rosa mosqueta e una semplice bottiglietta di vetro.

cms_9245/3.jpg

L’olio di rosa mosqueta va a stimolare le cellule epiteliali, donando compattezza ed elasticità alla pelle, mentre l’olio di argan e il gel di aloe vera svolgono un’azione antiossidante ed antirughe. Realizzare questo siero è semplicissimo: basta mescolare tutti gli ingredienti sopra indicati e trasferirli nel contenitore di vetro. Successivamente, lo andiamo ad agitare e applichiamo alcune gocce di prodotto sul viso e anche sul décolleté, massaggiando con i polpastrelli con movimenti circolari, per facilitarne l’assorbimento. La durata del siero antirughe naturale è di circa due mesi, ma non dobbiamo dimenticare di conservarlo al buio e lontano da ogni fonte di calore.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App