L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

Il primo segreto di bellezza: lo scrub ai fondi di caffè

Angolo_della_bellezza.jpg

Introduciamo, su richiesta di numerosissimi lettori, la nuova rubrica intitolata “L’angolo della bellezza”. Anna Di Fonzo, esperta nella cura del corpo e del viso, ci condurrà in un appassionante viaggio alla scoperta dei prodotti naturali, validi alleati nella lotta contro gli inestetismi di ogni genere. Seppur sottovalutati, gli ingredienti che affollano gli scaffali della nostra cucina – e che spesso finiscono impietosamente nel cestino della spazzatura! – non hanno nulla da invidiare alle costosissime lozioni miracolose tanto in voga negli ultimi tempi. Vi sveleremo i segreti di una bellezza alla portata di tutti ma, soprattutto, “a portata di tasca”!

la redazione

cms_7455/lo_scrub_ai_fondi_di_caffe.jpg

Uno dei segreti per rendere e mantenere a lungo la pelle liscia e levigata è la pulizia del viso, molto spesso sottovalutata. Per questo, voglio condividere con voi una ricetta semplice e veloce, ma al tempo stesso efficace per pulire a fondo la vostra pelle: lo scrub ai fondi di caffè.

Il caffè vanta preziose virtù, sconosciute a molti di noi: contiene infatti dei principi attivi capaci di stimolare l’epidermide mantenendo la pelle tonica. Il miele, altro prezioso elemento naturale, è utile a contrastare i radicali liberi e la formazione delle rughe. La ricetta prevede: 1 cucchiaio di fondi di caffè, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci. L’olio di mandorle, oltre a contenere tante vitamine, ha proprietà elasticizzanti e purificanti. Per realizzare lo scrub, sarà necessario solo mescolare bene tutti gli ingredienti e applicare l’impacco ottenuto sul viso, tenendolo su qualche minuto per far agire i principi attivi dei componenti e, successivamente, asportarlo aiutandoci con i polpastrelli, effettuando dei leggeri movimenti circolari. Questa stimolazione andrà a favorire la circolazione sanguigna del viso e, grazie alla polvere di caffè, contribuirà ad asportare tutte le impurità facciali. Lo scrub può essere utilizzato anche per il corpo, poiché il caffè è adatto anche a contrastare gli inestetismi della cellulite. Consiglio di eseguire il trattamento almeno una volta a settimana, per ottenere buoni risultati. Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo, imperdibile segreto di bellezza!

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App