L’Élite del Panettone Artigianale per riunire i maestri del lievitato “natalizio”

Un’unione volta al confronto e alla regolamentazione del settore

1599523699Copertina.jpg

Giunti al termine delle vacanze estive, il periodo natalizio non sembra essere più così lontano. Nell’immaginario di tutti noi ciò si riconduce alle feste passate in famiglia, a gustare le prelibatezze caratteristiche del Natale, come un buon panettone artigianale. Da oggi, tutti coloro che producono artigianalmente questo delizioso dolce possono vedersi rappresentati ed entrare a far parte dell’Elite del Panettone Artigianale, un club volto non solo a riunire tutti coloro che svolgono il mestiere di pasticceri, ma anche a redigere un disciplinare da sottoporre al Ministero dello Sviluppo Economicoaffiancandolo alla normativa già esistente con l’obiettivo di differenziare i panettoni artigianali da quelli industriali.

cms_18964/Foto_1.jpg

Infine, l’Élite costituirà un gruppo d’acquisto che avrà convenzioni con diverse aziende di materie prime di qualità, ma anche di packaging e attrezzature, al fine di poter effettuare acquisti ad un prezzo più vantaggioso.

cms_18964/Foto_2.jpg

“Il progetto è ambizioso ma stiamo lavorando con la massima serietà affinché si realizzi in tutti i suoi aspetti, e questo anche grazie alla passione che tanti artigiani dimostrano nei confronti di quello che può essere considerato uno dei dolci italiani più conosciuti al mondo. - ha commentato Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it - Per noi si tratta di un ulteriore passo avantidel nostro lavororivolto ad incentivare la crescita della categoria come anche la valorizzazione e salvaguardia del panettone artigianale”.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos