L’ONORE AL MERITO ARRIVA A MATINO

Insignito l’imprenditore Tommaso Stefanelli

1652314707ONORE_AL_MERITO_ARRIVA_A_MATINO_ITALIA_Licenze_Creative_Commons.jpg

Il 2 giugno prossimo, “Festa della Repubblica”, dopo la deposizione della corona in forma solenne in piazza Italia in onore di quanti hanno perso la vita a tutela dei valori fondanti della Nazione, avrà luogo presso il Teatro Apollo di Lecce la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai concittadini salentini.

cms_26008/Foto_1.jpgTra i personaggi di maggiore rilievo della sfera locale troviamo il nome dell’imprenditore tessile Tommaso Stefanelli, il quale è stato insignito, come reso ufficiale dal Quirinale, del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, una fra le più alte onorificenze dello Stato italiano.

A soli 45 anni l’imprenditore Stefanelli ha ricevuto questo grandissimo riconoscimento dal Presidente della Repubblica Mattarella su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri; una splendida notizia accolta con orgoglio da tutta la città di Matino, di cui è originario.

Da sempre molto attivo nel sociale a livello territoriale, l’imprenditore tessile matinese Tommaso Stefanelli durante il periodo della pandemia ha manifestato la sua disponibilità aiutando e sostenendo i propri concittadini che necessitavano maggiore supporto in tale difficile circostanza, producendo e donando alla cittadinanza migliaia di mascherine.

cms_26008/Foto_2.jpeg

È un gesto molto solidale e generoso quello messo in atto dall’imprenditore salentino, poiché ciò ha comportato la conversione concernente la produzione della propria azienda al fine di riuscire a creare un “nuovo prodotto”.

cms_26008/Foto_3.jpeg

In piena pandemia da Covid-19, quando sembrava impossibile reperire materiale di protezione, questa iniziativa encomiabile, uno sforzo collettivo per aiutare chi più ne ha bisogno, è stata un modo efficace per ritrovare un senso di comunità.

L’Ordine al Merito è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana, un grande onore che pochi possono vantare di ricevere, e che ha omaggiato l’umanità e la generosità di Tommaso Stefanelli oltre al suo valore imprenditoriale.

Marlen Cirignaco

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram