L’INTER BATTE LA LAZIO E CONQUISTA IL PRIMO POSTO IN SOLITARIA

Brutte sconfitte per Juventus e Milan, mentre vincono Napoli, Roma e Atalanta.

INTER_BATTE_LA_LAZIO_E_CONQUISTA_IL_PRIMO_POSTO_IN_SOLITARIA_CALCIO_SERIE_A_15_2_2021.jpg

In attesa del posticipo di lunedì tra Verona e Parma - e dopo gli anticipi di venerdì e sabato tra Bologna-Benevento (1-1), Torino-Genoa (0-0), Napoli-Juventus (1-0) e Spezia-Milan (2-0) - la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/21 è proseguita con la netta vittoria della Roma contro l’Udinese per 3-0 in virtù delle reti messe a segno da Veretout (doppietta) e da Pedro nei minuti di recupero. Con questo successo i giallorossi scavalcano la Juventus e tornano nuovamente al terzo posto.

cms_20973/2_Gasperini_fg_e_Ipa_ok.jpg

Restando sempre nelle zone alte della classifica, va detto che non perde terreno neppure l’Atalanta che, in trasferta, batte il Cagliari 1-0 grazie alla rete di Muriel proprio allo scadere del tempo regolamentare. La classifica, dunque, sorride ai bergamaschi che raggiunge la Lazio – insieme al Napoli - al quinto posto, mentre si complica per i sardi che hanno conquistato un solo punto nelle ultime nove giornate e sono fermi al terzultimo posto.

E guadagna punti anche la Sampdoria che in casa supera la Fiorentina 2-1. Le reti sono state realizzate da Keita, Vlahovic e Quagliarella per il definitivo vantaggio blucerchiato. Un risultato che consente alla squadra ligure di allontanarsi in maniera significativa dalla zona retrocessione, ma che penalizza i viola ancora invischiati nella lotta per non retrocedere.

Con i gol di Berardi e Caputo (c.d.r.) il Sassuolo vince a Crotone 2-1 e torna al successo dopo cinque turni. Di Ounas, invece, la rete del temporaneo pareggio che aveva illuso i padroni di casa nel primo tempo. Con questa sconfitta i calabresi restano ancorati all’ultimo posto.

cms_20973/3_AntonioConte_Afp_ok.jpg

Nel posticipo serale, infine, l’Inter batte la Lazio 3-1 e conquista il primo posto in classifica. Sblocca il risultato Lukaku su calcio di rigore. Poi, lo stesso attaccante raddoppia nel finale di tempo. Nella ripresa Escalante accorcia per i biancocelesti, ma subito dopo Martinez segna e chiude definitivamente la gara.

Con questi risultati l’Inter conquista il primo posto in classifica con 50 punti, seguito da Milan (49), Roma (43), Juventus (42), Napoli, Atalanta e Lazio (40).

Da segnalare che Napoli e Juventus, hanno giocato una partita in meno.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma, Afp e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram