Kiev chiama, Mosca risponde

Kiev_chiama,_Mosca_risponde.jpg

La Russia "è interessata e pronta a un dialogo" con l’Ucraina "ma senza alcuna precondizione", ha affermato la presidente del Consiglio della Federazione russa, Valentina Matvienko nel primo commento in arrivo da Mosca alle aperture a un cambio di passo nei negoziati sul Donbass del nuovo presidente ucraino Volodymir Zelensky.

cms_12919/2.jpg

"Contano i fatti, aspettiamo per vedere cosa sarà fatto", ha aggiunto Matvienko, riservandosi dal commentare le prime azioni di Zelensky come presidente, escluso per lo scioglimento del Parlamento -entrato in vigore oggi, con la pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale- "decisione giustificata perché votando per lui, gli ucraini hanno segnalato di volere un cambiamento, nuove autorità, nuove facce".

cms_12919/3.jpg

Zelensky nel frattempo ha anticipato la possibilità di commissionare un sondaggio fra gli ucraini, non vincolante, per raccogliere indicazioni su come procedere per negoziare con la Russia sul Donbass (proprio come ha appena fatto Putin per risolvere la controversa questione della costruzione di una chiesa ortodossa nel centro di Ekaterinburg). "Abbiamo bisogno di ascoltare ogni singola persona", ha affermato incontrando volontari che hanno combattuto nell’est.

(Fonte AdnKronos - Immagini interne dal Web)

Marsela Koci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram