KIM JONG-UN PRONTO A TUTTO

Si intensifica la minaccia nordcoreana, pesa lo spettro del nucleare

1665436591kim_jong_un.jpg

Viaggiano ormai sul filo del rasoio i rapporti tra le due Coree. Merito dei ripetuti attacchi del leader nord-coreano Kim Jong-un, ai quali la Corea del Sud ha saputo rispondere prontamente, spalleggiata dagli Stati Uniti. Tra un attacco missilistico e l’altro - pare siano giunti a quota sette round in appena due settimane- Kim Jong-un ha confermato la propria volontà di inviare un “chiaro avvertimento” all’avversario con l’eclatante lancio di un missile balistico a raggio intermedio (Irbm), che ha seminato il panico anche in Giappone.

cms_27831/Foto_1.jpg

Obiettivo del leader nordcoreano è quello di dimostrare al mondo "l’efficacia e la capacità concreta di combattimento delle nostre forze di combattimento nucleare". Come evidenziato dall’agenzia di regime Korean Central News Agency, è stato lo stesso Kim a guidare le operazioni, dichiarando con aria di sfida di essere pronto a colpire e distruggere bersagli “in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo”.

cms_27831/Foto_2.jpg

Nei test condotti da Pyongyang nelle scorse due settimane "sono state mostrate appieno" le capacità militari nord-coreane, come si legge nel comunicato stampa dell’agenzia nordcoreana. Al contempo, a Kim non bastano le ripetute provocazioni lanciare e ribadisce, usando i canali comunicativi, il proprio assoluto rifiuto verso un eventuale dialogo con le potenze avversarie. "Non abbiamo contenuti per il dialogo e non sentiamo la necessità di farlo" ha affermato, minacciando di essere pronto a intraprendere "tutte le contromisure militari, se necessarie".

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram