KIEV:"RUSSIA PREPARA ATTACCO DA EST E NORD"

KIEVRUSSIA_PREPARA_ATTACCO_DA_EST_E_NORD.jpg

cms_28933/Andrii_Cherniak.jpgLa Russia intende continuare la guerra contro l’Ucraina con operazioni offensive, potrebbe attaccare da est o dal nord. La valutazione, riportata da Ukrainska Pravda, è di Andrii Cherniak, dell’intelligence militare ucraina, secondo il quale nei prossimi 4-5 mesi i russi potrebbero perdere altri 70mila uomini.

"Secondo le stime dell’intelligence militare ucraina, i russi continueranno quest’anno a condurre operazioni offensive. Non sono riusciti ad raggiungere i loro obiettivi su nessun fronte. Capiscono che stanno perdendo, ma non prevedono di far finire la guerra. Consideriamo la possibilità che possano attaccare dal nord o dall’est", afferma Cherniak. Inoltre, i russi tenteranno di mantenere il controllo del corridoio terrestre fino alla Crimea e di conquistare tutto l’oblast di Donetsk.

Cherniak si dice sicuro che gli ucraini sapranno respingere le offensive dei russi. I quali, sottolinea, non riusciranno a tornare sulla riva occidentale del fiume Dnipro per ricatturare Kherson. Secondo l’intelligence militare ucraina, i russi potrebbero perdere altri 70mila uomini nei prossimi 4-5 mesi, ma la loro leadership appare pronta a subire perdite così alte. Secondo le stime ucraine, dall’invasione del 24 febbraio sono già morti 108.190 soldati russi.

DRONI IRANIANI

cms_28933/Droni-scaled.jpg

cms_28933/Yuriy_Ignat.jpg"In due giorni dall’inizio dell’anno abbiamo abbattuto 84 droni.

Il 100% dei droni nemici è stato abbattuto dalla difesa aerea. Non abbiamo mai raggiunto tali risultati.

I droni abbattuti da settembre si stanno già avvicinando alla cifra di mezzo migliaio", ha detto il portavoce dell’aeronautica delle forze armate ucraine, Yuriy Ignat, aggiungendo che la Russia può ricostituire le sue scorte di droni iraniani, ma, secondo fonti di intelligence, ha già utilizzato la metà di un lotto di 250 droni che ha ricevuto di recente.

(fonte AdnKronos- foto dal web)

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram