JUVENTUS E SALERNITANA È SOLO 2-2

Rallenta l’Atalanta, vincono Milan, Napoli, Inter, Lazio e Udinese

1_Serie_A_ok.jpg

Dopo gli anticipi Napoli-Spezia (1-0), Inter-Torino (1-0) e Sampdoria-Milan (1-2) - e in attesa del posticipo di questa sera Empoli-Roma - la sesta giornata del campionato di Serie A 2022-2023 è proseguita con la vittoria in rimonta del Bologna ai danni della Fiorentina per 2-1 in virtù delle reti di Barrow e Arnautovic. Di Martinez Quarta, invece, il gol del temporaneo vantaggio della squadra viola (rimasta in dieci per l’espulsione di Igor in pieno recupero).

Vince in rimonta (1-3) anche l’Udinese – sorprendentemente al quarto posto in classifica - sul campo del Sassuolo grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Samardzic e Beto (doppietta). Di Frattesi, invece, l’illusorio gol emiliano segnato nel primo tempo. Da segnalare l’espulsione di Tressoldi, per i neroverdi, poco dopo il gol del vantaggio.

E con i gol nella ripresa di Immobile e Luis Alberto la Lazio – alla terza vittoria stagionale - chiude la pratica Verona e risale la classifica.

cms_27485/2_Gasperini_fg_e_Ipa_ok.jpg

Termina 1-1, invece, fra Atalanta e Cremonese. Accade tutto in pochi minuti e nella parte finale del match. Dopo la rete di Demiral (74’) per i padroni di casa, infatti, arriva il gol di Valeri (78’) per il pareggio lombardo.

E con lo stesso risultato finisce anche la gara tra Lecce e Monza (al primo punto stagionale). Dopo il gol, nel primo tempo, di Sensi arriva il pareggio di Gonzalez per i giallorossi ad inizio ripresa.

cms_27485/3_allegri_afp_ok.jpg

Nel posticipo serale, infine, la Juventus pareggia in rimonta contro la Salernitana 2-2. Le reti sono state realizzate da Candreva e Piatek per i campani e da Bremer e Bonucci per i bianconeri. Finale thriller a Torino per un gol annullato dalla Var alla Juventus in pieno recupero che ha portato all’espulsione di Milik, Cuadrado e Allegri per i padroni di casa e di Fazio per la Salernitana.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede Napoli, Atalanta e Milan al comando con 14 punti. A seguire troviamo Udinese (13), Inter (12), Lazio (11), Juventus, Roma e Torino (10), Salernitana (7), Fiorentina, Bologna e Sassuolo (6), Verona e Spezia (5), Empoli (4), Lecce (3), Cremonese e Sampdoria (2), Monza (1).

(Foto da adnkronos.com, Fotogramma, Afp e Ipa - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram